In the Heights – Sognando a New York è il nuovo musical di Jon M. Chu che arriverà nei cinema nel 2020

In the Heights – Sognando a New York è l’adattamento del musical vincitore del Tony Award di Lin-Manuel Miranda. La storia, che si svolge nell’arco di tre giorni, è ambientata nel quartiere di Washington Heights a New York, e racconta di alcuni giovani dominicani-americani, tra cui Usnavi, che assiste dal bancone del suo negozio alle gioie e ai dolori del vicinato. Il duo creatore del musical ha scritto la sceneggiatura del film, con Marc Klein. Il regista di Crazy & Rich Jon M. Chu ha diretto il film per la Warner Bros.

Il musical è interpretato da Anthony Ramos (A Star is Born), Corey Hawkins (Straight Outta Compton), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco (Orange is the New Black) e Jimmy Smits (Star Wars). Dietro la cinepresa, Chu si è riunito al suo scenografo di Crazy & Rich Nelson Coates e al montatore Myron Kerstein. Ha collaborato inoltre con la direttrice della fotografia Alice Brooks (The Walking Dead) e il costumista Mitchell Travers (Eighth Grade – Terza media). Coreografie di Christopher Scott, che in precedenza ha collaborato con Chu nel pluripremiato The LXD: The Legion of Extraordinary Dancers.

In the Heights – Sognando a New York è stato girato a New York, principalmente in location nella dinamica comunità di Washington Heights. L’uscita del film è prevista per il 2020, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Luci puntate su Washington Heights… Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto