Impero criminale: trama, trailer e storia vera del film con Sam Claflin

Un ex truffatore prova a riprendere in mano la propria vita, dopo essersela vista togliere da un potente signore della malavita.

The Corrupted – Impero criminale è il film in programma questa sera su Sky Cinema Uno HD, a partire dalle ore 21.15. Diretto da Ron Scalpello, prende spunto da una storia vera, anche se i fatti vengono liberamente rielaborati dagli sceneggiatori. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche durante il 2019, annovera tra le proprie fila volti piuttosto conosciuti, soprattutto agli amanti delle produzioni anglofone. Ecco la trama, il trailer ufficiale, i maggiori componenti del cast e i fatti di cronaca reale che hanno dato il là al lungometraggio.

Storia, attori e storia vera

Impero criminale trama trailer storia vera - Cinematographe.it

Il protagonista di The Corrupted – Impero criminale risponde al nome di Liam, un ex truffatore determinato a ottenere il perdono. Una serie di cattive decisioni lo ha condotto sulla brutta strada, ora, però, ha capito quali sono i veri valori: in cima alle priorità ha la famiglia, della quale desidera riguadagnare la fiducia, smettendo con le bravate.

Tuttavia, permangono delle questioni irrisolte, soprattutto legate a un uomo, Clifford Cullen, il signore della malavita locale. Il potente boss, dai giusti agganci con alti esponenti della politica, è il responsabile della caduta in disgrazia di Liam. 

Impero criminale trama trailer storia vera - Cinematographe.it

Per The Corrupted – Impero criminale lo sceneggiatore Nick Moorcroft non si è affidato alla sola fantasia. Difatti, come dichiarato dagli autori, gli eventi narrati traggono spunto da una vera truffa immobiliare avvenuta a Londra nel 2012, quando la capitale inglese ospitava i Giochi Olimpici. Qui sotto vi proponiamo il trailer ufficiale del film, previsto stasera alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno HD:

Distribuito da Entertainment Film Distributors ed Eagle Pictures, The Corrupted – Impero criminale è un film di Ron Scalpello, avente per attori principali Sam Claflin, nelle vesti di Liam, e Timothy Spall, che porta in scena il personaggio di Clifford Cullen. Completano il cast: Naomi Ackie (Grace), Aled Arhyel (Archie) Joe Claflin (Sean McDonagh), Decca Heggie (Jonjo Dixon) e Charlie Murphy (Gemma Connelly).

Leggi anche Impero criminale: recensione del film con Sam Claflin su Sky Cinema