Il tenente ottomano: trama, trailer e cast del film con Ben Kingsley

La realizzazione, diretta da Joseph Ruben, è arrivata direttamente in Italia su Netflix il 1° marzo 2023, senza toccare il grande schermo.

Il tenente ottomano (in lingua originale, The Ottoman Lieutenant) è la nuova pellicola diretta da Joseph Ruben (Dreamscape – Fuga nell’incubo, A letto con il nemico) con la sceneggiatura ad opera di Jeff Stockwell (Nelle pieghe del tempo, Un ponte per Terabithia). Il lungometraggio, prodotto da ES Film, Eastern Sunrise Films, è arrivato direttamente su Netflix in Italia il 1° marzo 2023, entrando quasi da subito nella top 10 dei film più visti della piattaforma.

Il tenente ottomano - Cinematographe

Il tenente ottomano: la storia, trailer e gli attori

Il tenente ottomano racconta una storia d’amore, che in particolare nel titolo, non ha assolutamente limiti culturali: nel 1914, agli albori della Grande Guerra ed una donna, Lillie (Hera Hilmar) decide di abbandonare gli Stati Uniti dopo l’incontro con Jude (Josh Hartnett), un dottore americano che si occupa di una missione medica nelle remote terre dell’Impero Ottomano. Quando arriva lì, la fedeltà della giovane nei confronti del suo amore e del capo della spedizione (Ben Kingsley) viene messa a dura a prova da Ismail (Michiel Huisman), un tenente dell’esercito ottomano di cui si innamora perdutamente. Di seguito, direttamente sul canale YouTube di Home Cinema Trailer, potete trovare il trailer in italiano del film, disponibile anche qui sotto.

Il tenente ottomano vede un cast nel dettaglio composto da Hera Hilmar (Macchine mortali, Un uomo ordinario) nella parte di Lillie, Michiel Huisman (Un bambino chiamato Natale, American Dream) nel ruolo di Ismail, Josh Hartnett (Slevin – Patto criminale, 30 giorni di buio) che interpreta Jude, Ben Kingsley (Iron Man 3, Schindler’s List) che impersona Woodruff, Jessica Turner (L’ispettore Barnaby, Prime Suspect) che incarna Mrs. Rowe, Haluk Bilginer (9 vite come Leyla, Forget About Nick) nelle fattezze di Khalil Bey, Peter Hosking (Hanna, Way of the Hunter) che presta il volto a Mr. Clemson.

Leggi anche The Water Diviner: la storia vera dietro al drammatico film di Russell Crowe

Tags: Netflix

Articoli correlati