Il trailer de Il talento del calabrone, il thriller con Sergio Castellitto e Lorenzo Richelmy al cinema da marzo 2020

Si intitola Il talento del calabrone il nuovo film con Sergio Castellitto protagonista, Diretto da Giacomo Cimini, il thriller vede nel cast anche Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta, Marina Occhionero e David Coco ed è in uscita nelle sale italiane dal 5 marzo 2020 con Eagle Pictures.

Come è possibile vedere dal trailer, la situazione in cui sono coinvolti i protagonisti non prevede nulla di tranquillo. Tutto parte da una banalissima telefonata radiofonica, che però innesca un meccanismo pericoloso in grado di mettere a repentaglio non solo i diretti interessati ma l’intera città di Milano. Sergio Castellitto sembra perfettamente calato nel ruolo del genio folle e spietato. È un uomo con un piano diabolico e, anche se il trailer non lo svela, possiamo immaginare che darà del filo da torcere al conduttore interpretato da Lorenzo Richelmy e all’agente di cui veste i panni Anna Foglietta.

La trama de Il talento del calabrone ruota attorno alla notorietà sui social network di dj Steph (Lorenzo Richelmy), che tutte le sere conduce in radio un programma molto seguito in cui riceve chiamate dai fan. La telefonata che riceve stavolta però è diversa dal solito: una voce sconosciuta (Sergio Castellitto) annuncia in diretta un’azione folle. Quell’uomo infatti dice di volersi suicidare, facendosi esplodere al centro della città.
Mentre le forze dell’ordine – e nello specifico il nucleo investigativo dei Carabinieri guidato dalla risoluta Tenente Colonnello Rosa Amedei (Anna Foglietta) – cercano di risolvere la situaizone, Steph è costretto a gestire l’uomo, che si fa chiamare Carlo, intraprendendo un duello di resistenza mentale col terrorista, il cui piano è molto più complesso di quanto lui stesso voglia mostrare: è l’atto di un uomo dotato di un’intelligenza superiore, capace di mettere in scacco un’intera città con una sola, semplice telefonata.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto