Scopri il nostro Shop Online

Ecco il primo trailer ufficiale dell’adattamento di Il Sole è anche una Stella, romanzo firmato da Nicola Yoon

Finalmente possiamo dare un’occhiata – anche in italiano – all’adattamento di Il Sole è anche una Stella, il romanzo Young Adult di Nicola Yoon, che due anni fa ha visto trasposto sullo schermo un’altra sua opera, ovvero Noi siamo tutto. La trasposizione porterà al cinema il finalista dei National Book Awards 2016. La storia è quella di un’adolescente, Natasha, che incontra un ragazzo di nome Daniel e si innamora di lui, 12 ore prima che la sua famiglia venga deportata in Giamaica.

La protagonista del film è Yara Shahidi, nota per il ruolo di Zoey Johnson nella sit-com della ABC Black-ish e nel suo spin-off Grown-ish. Al cinema ha partecipato a Salt, Butter e Alex Cross. Ha inoltre prestato la voce al film d’animazione Smallfoot – Il mio amico delle nevi. Nel cast troviamo anche Charles Melton e John Leguizamo; il film uscirà il 17 maggio negli Stati Uniti.

Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un’altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s’innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall’essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all’altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale – per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.