In occasione dell’uscita de Il professore e il pazzo nelle sale cinematografiche italiane, è stato rilasciato un nuovo trailer italiano del film

Il 21 marzo (ieri) è uscito nelle nostre sale Il professore e il pazzo, pellicola con protagonisti Mel Gibson e Sean Penn. Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer italiano che mostra alcune scene inedite rispetto ai trailer visti precedentemente.

Nel cast del film, oltre a Gibson e Penn, troviamo anche Natalie Dormer, maggiormente nota per Il Trono di Spade e la trilogia di Hunger Games, Jeremy Irvine (War Horse), Ioan Gruffudd (I Fantastici 4) e Steve Coogan (Stan & Ollie).

Il professore e il pazzo: nella clip Sean Penn accetta l’offerta di Natalie Dormer

Di seguito potete trovare il nuovo trailer italiano e la trama del film:

Il film racconta la vera storia della creazione dell’Oxford English Dictionary, un progetto di compilazione tra i più ambiziosi della storia, un racconto che scava nella follia e nel genio di due uomini straordinari e ossessivi che hanno cambiato per sempre il corso della storia della letteratura. Il film unisce per la prima volta due pesi massimi del cinema mondiale, Mel Gibson e il due volte Premio Oscar® come miglior attore Sean Penn. Gibson impersona il professor James Murray, colui che nel 1857 diede vita al progetto, mentre Penn sarà il Dr. W. C. Minor, un ex paziente di un ospedale psichiatrico senza il quale non si sarebbe potuta portare a termine questa immensa opera letteraria.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto