Il potere del cane: il trailer del film Netflix con Benedict Cumberbatch

Il dramma ambientato nel 1925 sarà presentato al Festival di Venezia 2021 e vede Benedict Cumberbatch nel ruolo di un crudele allevatore.

Benedict Cumberbatch è il protagonista de Il potere del cane (The power of the dog), il film di Jane Campion che si mostra nel primo trailer

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer dell’attesissimo nuovo film della scrittrice/regista Jane Campion, Il potere del cane (The Power of the Dog). Il dramma si svolge nel 1925 e vede Benedict Cumberbatch nei panni di Phil, un ricco allevatore del Montana che incontra una donna vedova (Kirsten Dunst) e suo figlio (Kodi Smit-McPhee) e si comporta in modo crudele con entrambi. Ma il fratello di Cumberbatch, interpretato da Jesse Plemons, ha pietà della donna e intende sposarla. Quando George sposa segretamente Rose, Phil, scioccato e arrabbiato, intraprende una guerra sadica e implacabile per distruggerla, usando suo figlio Peter come pedina.

Questo è il primo lungometraggio di Campion dopo Bright Star del 2009, anche se nel frattempo ha scritto e diretto Top of the lake, miniserie acclamata dalla critica. La colonna sonora originale del film è stata composta da Johnny Greenwood, il polistrumentista dei Radiohead che ha lavorato già a Il Petroliere e Il filo nascosto.

Netflix punta molto su Il potere del cane per la stagione dei premi. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia il 2 settembre. Avrà quindi un’uscita limitata nei cinema a partire dal 17 novembre, prima di arrivare su Netflix il 1° dicembre. Il film è interpretato anche da Thomasin McKenzie, Frances Conroy, Keith Carradine, Peter Carroll e Adam Beach.

I produttori de Il potere del cane sono Emile Sherman di See-Saw e Iain Canning, Roger Frappier di Max Films, Jane Campion di Big Shell e Tanya Seghatchian di Brightstar. Rose Garnett di BBC Films, COO di See-Saw Simon Gillis e John Woodward di Brightstar sono produttori esecutivi.

Questo è il secondo trailer, relativi ad uscite molto attese, che coinvolgono Benedict Cumberbatch questa settimana. Prima di questo, infatti, il pubblico internazionale ha guardato con molto interesse il trailer di Spider-Man: No Way Home, il nuovo film Marvel sull’Uomo Ragno in cui l’attore britannico tornerà ad interpretare Doctor Strange.

Articoli correlati