Il momento di uccidere: trama, trailer e cast del film con Matthew McConaughey e Sandra Bullock
Con nel cast anche Samuel L. Jackson e Kevin Spacey, Il momento di uccidere è un intenso thriller drammatico: ecco trama, trailer e cast del film!
Tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham, Il momento di uccidere è un thriller drammatico diretto da Joel Schumacher e con protagonisti i Premi Oscar Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson e Kevin Spacey.
La trama, il trailer e il cast del film Il momento di uccidere

Nell’afosa estate del Mississipi, due criminali ubriachi e violenti fermano sul ciglio della strada una bambina afroamericana. I due la picchiano, la stuprano, cercano di impiccarla e la buttano giù da un ponte. Il giorno in cui i due devono sottomettersi alla condanna della corte, però, il padre della bambina, Carl Lee Hailey decide di farsi giustizia da solo, consapevole che una famiglia afroamericana non può ottenere una giustizia equa nello stato del Mississipi. Così l’uomo uccide a colpi di fucilate i due criminali e, nella sparatoria, ferisce gravemente anche un poliziotto. Immediatamente arrestato per il duplice omicidio, Carl Lee viene difeso dal giovane avvocato Jake Brigance, che non ha mai affrontato un caso così grande né ha l’esperienza della controparte. Dopo aver accettato l’aiuto della studentessa Ellen, del suo socio e del suo vecchio mentore, Jake si renderà conto che il nemico più difficile da abbattere è la cultura razzista e piena di stereotipi della piccola cittadina, dove il Ku Klux Klan è libero persino di minacciare e mettere in pericolo la vita della moglie di Jake.
Il momento di uccidere vede nel cast anche Charles S. Dutton (Sceriffo Ozzie Walls), il compianto Donald Sutherland (Lucien Wilbanks), Kiefer Sutherland (Freddie Lee Cobb), Oliver Platt (Harry Rex Vonner), Brenda Fricker (Ethel Twitty), Chris Cooper (Dwayne Looney), Patrick McGoohan (Giudice Omar Noose), Ashley Judd (Carla Brigance), Kurtwood Smith (Stump Sisson), Nicky Katt (Billy Ray Cobb), Doug Hutchison (James Louis “Pete” Willard), M. Emmet Walsh (Dr. Willard Tyrell Bass), Joe Seneca (Reverendo Isaiah Street), Jonathan Hadary (Norman Reinfield), Beth Grant (Cora Mae Cobb), Alexandra Kylie (Hannah Brigance) e Octavia Spencer (Infermiera di Ellen).