Il mistero di Donald C.: trama, trailer e cast del film con Colin Firth e Rachel Weisz

Il mistero di Donald C. narra le vicende di Donald Crowhurst, imprenditore e velista dilettante britannico che partecipò alla Golden Globe Race nel 1968.

Diretto da James Marsh, autore di film come Prima danza, poi pensa. Alla ricerca di Beckett, La teoria del tutto e di King of Thieves, Il mistero di Donald C. è un dramma biografico del 2018 con protagonista il Premio Oscar Colin Firth e la Premio Oscar Rachel Weisz.

La trama, il trailer e il cast del film Il mistero di Donald C.

Il Mistero di Donald C. racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare (Rachel Weisz) e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron. La storia della pericolosa navigazione solitaria di Crowhurst e delle difficoltà da lui affrontate nel viaggio mentre la sua famiglia attendeva il suo ritorno, rimane uno dei misteri più duraturi della storia recente.

Il mistero di Donald C. vede nel cast anche David Thewlis (Rodney Hallworth), Mark Gatiss (Ronald Hall), Genevieve Gaunt (Miss Teignmouth), Kit Connor (James Crowhurst), la star di Bridgerton Jonathan Bailey (Wheeler), Ken Stott (Stanley Best), Andrew Buchan (Ian), Anna Madeley (Sara Milburn), Finn Elliot (James), Adrian Schiller (Elliot), Sebastian Armesto (Nelson Messina) e Sam Hoare (Sig. Hughes).

Leggi anche La recensione del film