Il mio capolavoro: rilasciato il trailer italiano del film di Gastón Duprat

Dal Regista dell'acclamato Il Cittadino Illustre, Gastòn Duprat, arriva Il mio capolavoro. La commedia arriva nei cinema italiani proprio oggi, giovedì 24 gennaio 2019!

Ecco il primo trailer italiano della commedia diretta da Gastón Duprat, Il mio capolavoro

Il mio capolavoro (Mi obra maestra) è il film del regista Gastón Duprat, che conquistò la Mostra del Cinema già nel 2016, quando presentò il suo Il cittadino illustre co-diretto insieme a Mariano Cohne che fece conquistare all’attore Oscar Martínez la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Questa volta da solo alla regia, su una sceneggiatura scritta dal fratello minore Andrés Duprat, il cineasta esplora il mondo dell’arte nel suo conflitto tra ieri e oggi, pittura e contemporaneità, in un avanzare tra commedia e dramma per esplorare le sfide di questo ambiente incoerente e, a volte, crudele.

La trama di Il mio capolavoro, in uscita in Italia con Movie Inspired dal 24 gennaio 2019, vede al centro dell’attenzione Arturo (Guillermo Francella) e Renzo (Luis Brandoni): collaboratori da una vita, ma non solo. Sono amici di vecchia data e, anche se oramai i lavori di Renzo, pittore vecchio stampo, non riescono più a vendere, il suo gallerista di fiducia Arturo non ha intenzione di abbandonarlo. Per i due non si prospetta affatto un avvenire semplice, ma un incidente potrebbe rivelarsi un’occasione da cogliere per cambiare il disegno del loro prossimo futuro.

Il film arriva nelle sale italiane giovedì 24 gennaio 2019, QUI potete trovare la nostra recensione.

 

Arturo (Guillermo Francella) è un gallerista d’arte dai modi ammaliatori, sofisticato e talvolta senza scrupoli. È il proprietario di una galleria nel centro di Buenos Aires, città che lo affascina. Renzo (Luis Brandoni) è un pittore scontroso, quasi selvaggio, ormai in forte declino. Detesta il contatto umano ed è al limite dell’indigenza. Il gallerista e il pittore sono legati da un’antica amicizia, ma non hanno praticamente nulla in comune. Il fatto di avere mondi e idee diametralmente opposti genera tra i due forti tensioni e discussioni. Ma nonostante le differenze sono grandi amici.