Il Gatto con gli Stivali 2: trailer e poster della nuova avventura della “spalla” di Shrek!

Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio è previsto per questo autunno.

Il primo spin-off dedicato al Gatto doppiato da Antonio Banderas è uscito nel 2011

A circa dieci anni dal primo capitolo, il Gatto con gli Stivali è pronto a tornare sul grande schermo. Il secondo spin-off dedicato al personaggio apparso per la prima volta in Shrek 2 – dal titolo Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio – sarà infatti al cinema in autunno, distribuito in Italia da Universal. In attesa di scoprire la data d’uscita ufficiale, è stato rilasciato il primo trailer.

Antonio Banderas torna a prestare la voce al protagonista – anche nella versione italiana, come già accaduto per le altre apparizioni del Gatto. Nei “panni” della sua nemesi, Kitty “Zampe di Velluto” vi è invece Salma Hayek. Durante il suo viaggio alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri, Il Gatto con gli Stivali incontrerà numerosi altri personaggi: il malconcio, loquace e gioioso randagio Perro (Harvey Guillén, What We Do in the Shadows), e gli antagonisti Riccioli d’Oro – doppiata dalla star in ascesa Florence Pugh (Black Widow, Piccole Donne), la Famiglia criminale dei tre Orsi – di cui fa parte  “Big” Jack Horner (John Mulaney, Big Mouth), e il terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, Narcos).

Completano il cast di doppiatori Olivia Colman, Ray Winstone, Samson Kayo, Anthony Mendez e Da’Vine Joy Randolph. La pellicola è diretta da Joel Crawford e prodotta da Mark Swift – già dietro al successo de I Croods 2: Una Nuova Era. Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio narra del disperato tentativo del protagonista di recuperare otto delle sue nove vite, perse durante le sue avventure vissute con noncuranza e sprezzo del pericolo. Per riottenerle, dovrà compiere un viaggio nella Foresta Nera. Apparso al cinema per la prima volta nel 2004, il Gatto ha conquistato immediatamente il pubblico, ritagliandosi un posto nella galleria di personaggi DreamWorks e comparendo in altri due sequel della saga sull’Orco Verde, prima di ritagliarsi un proprio posto grazie allo spin-off del 2011.

Il Gatto con gli Stivali 2 - Cinematographe.it

Articoli correlati