Dune 2: Florence Pugh potrebbe interpretare la Principessa Irulan

Florence Pugh si unisce al cast di Dune, tornando a dividere il grande schermo con la sua co-star di Piccole Donne, Timothée Chalamet?

Dune 2: il sequel dell’amato film di Dennis Villeneuve potrebbe vedere il ritorno di Florence Pugh al fianco del collega Timothée Chalamet

Dune: Parte Seconda, il cast del sequel del film di Dennis Villeneuve si presenta già con proposte davvero eccitanti per i fan della saga. Tra i nomi che si vociferano, infatti, per interpretare ruoli di grande rilievo in Dune 2 è quello di una delle attrici più ricercate del momento: Florence Pugh. Florence Pugh tornerebbe al fianco della sua co-star di Piccole Donne (per la regia di Greta Gerwig), Timothée Chalamet.

Timothée, in Dune, interpreta il protagonista della saga Paul Atreides. Al suo fianco, la Chani di Zendaya. Ma che ruolo sarebbe destinato a Florence Pugh, nuovo acquisto dell’universo Marvel con Black Widow e Hawkeye nella parte della nuova “vedova nera”  Yelena Belova? I primi rumor la darebbero in lizza per interpretare l’ambito ruolo della Principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell’Imperatore Shaddam Corrino IV. Nel cast di Dune 2, oltre alla Pugh, ci sarebbero anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin.

La regia – naturalmente – sarebbe sempre affidata al regista del primo Dune, ovvero il visionario Dennis Villeneuve. Al momento, nessun commento ufficiale è stato fatto né da parte di Villeneuve, né da parte di Legendary. Le riprese dell’atteso sequel inizieranno nell’autunno del 2022, mentre la data di uscita nelle sale cinematografiche è il 20 ottobre del 2023. Nel frattempo, Florence Pugh è in lizza per un altro ruolo molto importante, ovvero quello dell’iconica cantante Madonna in una biopic a lei dedicata. Dovrebbero contenderle il ruolo di Madonna anche Julia Garner (Ozark), Alexa Demie (Euphoria), Odessa Young (The Stand) ed Emma Laird (Mayor of Kingstown). Sempre secondo quanto racconta The Hollywood Report il processo di selezione e audizione delle candidate finaliste è stato “estenuante. Le attrici hanno infatti dovuto partecipare a sessioni di danza e canto insieme a Madonna stessa dalla durata di ben 11 ore.

Fonte: CBR.com