Il discorso perfetto: trama, trailer e cast della commedia francese di Laurent Tirard

Il discorso perfetto segue il viaggio tra ricordi, paure e speranze di un 35enne romantico e depresso: ecco trama, trailer e cast del film!

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Fabrice Caro, Il discorso perfetto è una divertente commedia francese del 2020 diretta da Laurent Tirard, noto per aver firmato la regia di film come Le vacanze del piccolo Nicolas, Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà e Un amore all’altezza.

La trama, il trailer e il cast della commedia Il discorso perfetto

Adrien, trentacinquenne romantico e depresso, era un uomo felice, almeno finché la sua fidanzata Sonia non gli ha chiesto la fatidica “pausa”. Che lo ha devastato. In crisi profonda, dopo settimane di silenzio, un giorno tenta il tutto per tutto e le manda un messaggio, al quale la ragazza non sembra dare seguito. In compenso è la sorella Sophie a chiamarlo, per chiedergli di fare un discorso per il proprio matrimonio a un’interminabile e noiosa cena in famiglia. Che si rivelerà più movimentata del previsto. Mentre la sua mente parte, infatti, per un viaggio tra ricordi, paure e speranze, continua l’attesa del messaggio che potrebbe cambiare la sua vita… Ma se fosse proprio questo discorso a indirizzare il corso degli eventi futuri, permettendogli di rimettersi in gioco?

Il discorso perfetto vede nel cast Benjamin Lavernhe nel ruolo di Adrien, Sara Giraudeau nel ruolo di Sonia, Kyan Khojandi nei panni di Ludo, Julia Piaton nei panni di Sophie, François Morel in quelli del padre di Adrien, Guilaine Londez in quelli della madre di Adrien, Marilou Aussilloux nel ruolo di Isabelle, Sarah Suco nel ruolo di Karine, Sébastien Chassagne nei panni di Sébastien, Adeline d’Hermy nel ruolo di Solène e Sébastien Pouderoux nei panni di Romain.

Leggi anche La recensione del film