Il destino di Ruby: trama, trailer e cast del film di Michael Robinson

Il destino di Ruby, terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di V.C Andrews, andrà in onda il 30 novembre su Rai 2. Ecco qualche dettaglio su trama e cast!

Il destino di Ruby – film drammatico del 2021 – è il terzo capitolo della saga dedicata al personaggio nato dalla penna di V.C Andrews, Ruby Landry. I primi due capitoli – Ruby di Gail Harvey e La perla di Ruby di  David Bercovici-Artieda – sono stati trasmessi, in America, su Lifetime, rete televisiva dedicata a prodotti rivolti ad un pubblico femminile o con donne protagoniste. In Italia i primi due capitoli sono stati trasmessi, in prima visione, su Rai 2, che “ospiterà” anche Il destino di Ruby, previsto per stasera – 30 novembre – alle 21:20. Ecco quindi qualche dettaglio sulla trama e sul cast.

Il destino di Ruby – trama, trailer e cast del film tratto dai romanzi di V.C Andrew

Il destino di Ruby racconta quindi le nuove avventure di Ruby e della piccola Pearl, sua figlia. Fra una famiglia ingombrante, una sorella che non fa che tormentarla ed ostacoli che si frappongono al suo amore con Paul, la ragazza dovrà quindi trovare un nuovo equilibrio per se stessa e per Pearl:

Ruby torna alla sua casa d’infanzia nella baia con la piccola Pearl, ma dopo un’aggressione decide di andare a vivere nella villa di Paul Tate, ancora follemente innamorato di lei.

A vestire i panni di Ruby è, ancora una volta, Raechelle Banno, attrice, scrittrice e modella australiana, sulle scene da quando aveva appena nove anni. Karina Banno – sua sorella gemella – interpreta invece Giselle Dumas, che nel corso degli altri due film si è scoperto essere la sorella di Ruby. Completano poi il cast Sam Duke – Paul Tate, il grande amore di Ruby -, Kristian Alfonso – la madre di Paul – e Ty Wood – Bau, il padre biologico di Pearl. Il film è diretto da Michael Robison, regista canadese con alle spalle una lunga carriera fatta di progetti cinematografici e televisivi, fra cui le serie 21 Jump Street e The Dead Zone e la pellicola Poltergeist: The Legacy. La sceneggiatura è invece a cura di Scarlett Lacey, mentre David Bercovici-Artieda, regista de La perla di Ruby, è tornato nel team creativo come direttore della fotografia, ruolo che svolto anche in Ruby.

Leggi anche La perla di Ruby: trama e cast del film di David Bercovici-Artieda

Tags: Rai

Articoli correlati