La perla di Ruby: trama e cast del film di David Bercovici-Artieda

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo La perla di Ruby, film televisivo ispirato all'omonimo romanzo di V.C. Andrews, in onda su Rai 2 oggi, 23 novembre 2022, alle 21:20.

La perla di Ruby è il nuovo progetto televisivo diretto da David Bercovici-Artieda (Making Spirits Bright, Un amore di pescatore) che fa parte di una serie di lungometraggi ispirati ai romanzi di V.C. Andrews (vero nome, Cleo Virginia Andrews) dedicati alla famiglia Landry. Dopo che il 16 novembre è arrivato in Italia il primo film, Ruby, ecco che su Rai 2, oggi, 23 novembre 2022 alla ore 21:20, viene distribuito un altro titolo con la sceneggiatura di Richard Blaney (Twilight’s Child, Gone Mom) e Gregory Small (The Gabby Petito Story, Sesso, bugie e selfie).

La perla di Ruby - Cinematographe

La perla di Ruby: la storia e gli attori

La perla di Ruby vede la protagonista, Ruby (Raechelle Banno), ancora alla ricerca della felicità. Dopo che è stata per un anno nella villa ricca e lussuosa del padre, viene mandata insieme a Gisselle (Karina Banno), sua sorella gemella, in un esclusivo collegio, ma purtroppo quello che crede che sia un nuovo inizio si trasforma in un terribile incubo. La sua educazione precedente viene ritenuta arretrata, con la Preside dell’Istituto, Miss Ironwood (Marilu Henner), che le mostra tutta la sua crudeltà e severità. Nonostante non si dia per vinta, la protagonista si troverà di nuovo da sola a causa di una tragedia, di fronte ad un mondo di inganni e ingiustizie.

La perla di Ruby - Cinematographe

La perla di Ruby vede un cast principale composto da Raechelle Banno (Pandora, Phenomena) nei panni di Ruby Dumas, Karina Banno (Fam Time, The Party Job) nel ruolo di Gisselle Dumas, Richard Harmon (The Night Agent, The Ambassador) che interpreta Louis Clairborne, Gil Bellows (Women of the Movement, American Gods) che incarna Pierre Dumas, Lauralee Bell (Febbre d’amore, Ambigua ossessione) che presta il volto a Daphne Dumas, Ty Wood (Il diavolo in Ohio, Kung Fu) che impersona Beau Andreas, Sam Duke (Winner, High School) nelle fattezze di Paul Tate. Il regista del film, David Bercovici-Artieda, è un apprezzato cineasta latino-americano nato nel 1969 che ha debuttato come regista nel 2004, con il cortometraggio The Stephan Lugosi Story per poi lavorare nel cast tecnico di tanti titoli acclamati del piccolo schermo come True Justice e Lucifer. Raechelle Banno, nonostante la giovane età, ha alle spalle parecchie partecipazioni anche se il suo ruolo più famoso è quello di Olivia Fraser Richards in Home and Away (2015-2018).

Leggi anche Ruby: trama, trailer e cast del film di Gail Harvey tratto dal romanzo di V.C. Andrews

Tags: Rai