Il coraggio di Blanche: trama, trailer e cast del dramma francese con Virginie Efira

Tratto dal romanzo L’amore e le foreste di Éric Reinhardt, Il coraggio di Blanche è una storia di violenza domestica, di coraggio e di ribellione.

Uscito nelle sale italiane nel maggio del 2024, Il coraggio di Blanche è un intenso film drammatico diretto da Valérie Donzelli, presentato in anteprima al 76° Festival di Cannes 2023 nella sezione Premiere. e interpretato da Virginie Efira (20 anni di meno, Benedetta, Un amore all’altezza) e Melvil Poupaud (Un colpo di fortuna – Coup de chance, Un bel mattino). Il lungometraggio è il potente racconto di una donna che pensava di aver trovato l’amore e l’uomo perfetto, ma che poi si trova prigioniera di un marito possessivo e pericoloso. Una storia di violenza domestica e psicologica, di presa di coraggio e di ribellione.

La trama, il trailer e il cast del film Il coraggio di Blanche

Il coraggio di Blanche; cinematographe.it

Tratto dal romanzo di Éric Reinhardt L’amore e le foreste, pubblicato in Italia da Salani, vincitore nel 2014 del Prix Renaudot des Lycéens e del Prix du Roman France Télévisions, Il coraggio di Blanche segue le vicende di Blanche Renard e Greg Lamoureux. Quando lei lo incontra, Blanche crede di aver trovato l’uomo giusto. I due diventano presto molto uniti, presi da una grande passione. Blanche abbandona la sua famiglia e sua sorella gemella, Rose, con il sogno di reinventarsi, ma poco a poco si ritrova intrappolata nella morsa del rapporto con un uomo profondamente possessivo e pericoloso. Blanche si vergogna di rivelare la vera natura del suo nuovo compagno.

Il coraggio di Blanche vede nel cast anche Dominique Reymond (l’avvocato), Romane Bohringer (Delphine), Virginie Ledoyen (Candice), Marie Rivière (madre di Blanche), Guang Huo (Tony), Laurence Côte (Catherine) e Bertrand Belin (David).