Rilasciato il trailer italiano ufficiale di Il coraggio della verità – The Hate U Give, nei cinema dal 14 marzo

In Il coraggio della verità Starr (Amandla Stenberg) si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato.

Il caso conquista le prime pagine dei giornali. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr.

Diretto da George Tillman Jr. (Soul FoodMen of Honor – L’onore degli uominiNotorious) da una sceneggiatura di Tina Mabry (InsecureQueen SugarMississippi Damned) e Audrey Wells (Sotto il sole della Toscana), The Hate U Give vede anche la partecipazione di Regina Hall e Russell Hornsby nei panni dei genitori di Starr, Lisa e Maverick, e presenta Issa Rae, Sabrina Carpenter, Algee Smith, Lamar Johnson, Anthony Mackie, KJ Apa e Common.

Ecco la recensione di Il coraggio della verità – The Hate U Give

Il film è ispirato al romanzo di Angela Thomas che ha trascorso 79 settimane nella lista dei best-seller per giovani adulti del New York Times dopo aver debuttato al numero 1.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online