Il Commissario Montalbano: al cinema il 24, 25 e 26 febbraio

In vent'anni di programmazione Il Commissario Montalbano ha raccolto un miliardo e duecento milioni di spettatori totali.

Il nuovo episodio del Comissario Montalbano, intitolato Salvo Amato, Livia Mia, arriverà sul grande schermo, oltre che su Rai 1

Dopo aver fatto compagnia agli italiani per tante serate, il Commissario Montalbano è pronto ad arrivare anche sul grande schermo.  Dopo aver raccolto oltre un miliardo e duecento milioni di spettatori in vent’anni su Rai1, in attesa del ritorno in televisione per la primavera 2020, il commissario, nato dalla penna di Andrea Camilleri (capace di vendere oltre 20 milioni di copie nel mondo) interpretato da Luca Zingaretti, arriva per la prima volta al cinema per un evento straordinario in anteprima assoluta.

Il nuovo episodio dedicato a Montalbano che arriverà al cinema s’intitolerà Salvo Amato, Livia Mia, e sarà diretto da Alberto Sironi e Luca Zingaretti. Interpretato da Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco, l’episodio arriverà al cinema solo il 24, 25, 26 febbraio in un evento speciale, e successivamente andrà in onda su Rai1.

In questo nuovo episodio, il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale, non lascerà indifferente Montalbano. La vittima dell’omicidio è infatti un’amica di Livia. Montalbano comprende presto che ad uccidere la ragazza è stata una persona a lei molto vicina.

Ecco il trailer dell’episodio.