If These Walls Could Sing: il trailer svela la data di lancio su Disney+ [VIDEO]

Il documentario, diretto da Mary McCartney, celebra un luogo leggendario della musica mondiale.

If These Walls Could Sing è un documentario musicale che si va ad aggiungere alla già ricca offerta di Disney+ del genere, anche se però, stavolta, il prodotto non è incentrato su un personaggio, un evento o una storia specifica, ma su un luogo che ha cambiato totalmente la storia della musica: ci stiamo riferendo ad Abbey Road, gli storici studi discografici londinesi che hanno dato alla luce capolavori indimenticabili. A dirigere il progetto c’è Mary McCartney, fotografa e regista di corti che debutta alla macchina da presa con un lungometraggio, figlia primogenita di Paul McCartney e di Linda Eastman.

If These Walls Could Sing è in arrivo il 6 gennaio su Disney+

If These Walls Could Sing - Cinematographe

If These Walls Could Sing è stato così descritto da un comunicato stampa recente:

Questo è un film personale sulla memoria e sulla scoperta: Il punto di vista di Mary McCartney attraverso Abbey Road. Gli studi sono stati parte integrante della vita di Mary da sempre, una vera e propria casa e il luogo in cui i suoi genitori hanno realizzato i loro dischi fondamentali. Con If These Walls Could Sing, gli Abbey Road Studios aprono le loro porte per la prima volta, mentre Mary guida gli spettatori attraverso nove decenni per raccontare le storie di alcune delle registrazioni più iconiche dello studio e delle persone che le hanno realizzate.

Nucleo fondante di If These Walls Could Sing sono le interviste a personaggi del calibro di Paul McCartney, Elton John, Ringo Starr, Liam Gallagher, John Williams, Cliff Richard, Kate Bush, Celeste, Noel Gallagher, David Gilmour. Tutte personalità spiccate della musica inglese la cui vita è stata direttamente influenzata da questo posto magico. La realizzazione, prodotta da John Battsek (The Rescue – Il salvataggio dei ragazziSearching for Sugar Man), Sarah Thomson e Miles Coleman, sotto la società di produzione Ventureland, vedrà la luce direttamente su Disney+ il 6 gennaio 2023, come testimonia il trailer qui sopra.

Leggi anche McCartney 3, 2, 1: nel trailer della serie, Rick Rubin e McCartney esplorano il mondo musicale