I Wanna Dance With Somebody – Naomi Ackie è Whitney Houston nel primo trailer del biopic

I Wanna Dance With Somebody sarà rilasciato nelle sale americane il 21 ottobre.

La lunga lista di star della musica “riportate” in vita sul grande schermo è destinata ad ampliarsi. Dopo Freddie Mercury, Elton John, Elvis Presley, Aretha Franklin – solo per citare i protagonisti dei biopic più recenti – è infatti la volta della leggenda Whitney Houston. La straordinaria e complessa vita della cantante sarà infatti raccontata in un film – già annunciato tempo fa – dall’iconico titolo I Wanna Dance With Somebody. A vestire i panni di Houston sarà Naomi Ackie, calatasi perfettamente nel ruolo, come si può vedere nel primo trailer diffuso da Sony.

I Wanna Dance With Somebody – trailer e cast del biopic su Whitney Houston

I Wanna Dance with Somebody trailer - Cinematographe.it

In occasione dell’imminente uscita di I Wanna Dance With Somebody – prevista in America il 21 dicembre e in Italia il 22 dicembre – Sony ha dunque rilasciato il primo, intenso trailer della pellicola. Naomi Ackie – nota al grande pubblico per i ruoli in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e nella serie Netflix The End of the F***ing World – interpreterà Witney Huston, mentre a vestire i panni dei suoi genitori (John e Cissy) sono Clarke Peters e Tamara Tunie. Completano poi il cast Ashton Sanders e Stanley Tucci, rispettivamente nelle parti di Bobby Brown e del discografico Clive Davis.

I Wanna Dance With Somebody racconta della straordinaria ascesa della cantante, in grado di conquistare le classifiche e i cuori di milioni di fan con hit intramontabili, come Greatest Love of All, Saving All My Love for You, I Have Nothing ed ovviamente la canzone che dà il titolo al biopic. Houston ha poi debuttato come attrice nel 1992, nel cult romantico Guardia del corpo, nel quale vive un’intesa storia d’amore con Kevin Costner. Il biopic è diretto da Kasi Lemmons – al suo secondo film biografico dopo Harriet, storia dell’attivista per l’abolizione della schiavitù Harriet Tubman – e sceneggiato da Anthony McCarten, autentico veterano del genere (La teoria del tutto, Bohemian Rhapsody, L’ora più buia e I due papi).

Dal titolo Whitney: Una Voce Diventata Leggenda il film uscirà in Italia dal 22 dicembre 2022.

Leggi anche I Wanna Dance With Somebody: nel poster Naomi Ackie è uguale a Whitney Houston

Fonte: Variety
Tags: Sony

Articoli correlati