How to Build a Girl: il trailer del film con Beanie Feldstein e Alfie Allen

How to Build a Girl segue la crescita di Johanna Morrigan, un'adolescente che vive con la sua famiglia in una tenuta in Inghilterra, mentre diventa una giornalista musicale molto popolare, ma in conflitto con se stessa.

How to Build a Girl è una commedia britannica diretta da Coky Giedroyc

How to Build a Girl è un film britannico diretto da Coky Giedroyc, la cui sceneggiatura è stata scritta da Caitlin Moran e John Niven. Si basa sull’omonimo romanzo del 2014 di Caitlin Moran. Ha come protagonisti Beanie Feldstein, Paddy Considine, Sarah Solemani, Alfie Allen, Frank Dillane, Laurie Kynaston, Arinzé Kene, Tadhg Murphy, Ziggy Heath, Bobby Schofield, Chris O’Dowd, Joanna Scanlan ed Emma Thompson.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 7 settembre 2019 e ha vinto il premio FIPRESCI Special Presentations. L’uscita è prevista negli Stati Uniti l’8 maggio 2020, da parte di IFC Films, e nel Regno Unito il 3 luglio 2020, con Lionsgate. Al momento non è chiaro se queste date verranno rispettate e quando arriverà in Italia.

How to Build a Girl segue la crescita di Johanna Morrigan, un’adolescente che vive con la sua famiglia in una tenuta in Inghilterra, mentre diventa una giornalista musicale molto popolare, ma in conflitto con se stessa.

Il romanzo da cui è tratto è semi-autobiografico, con la protagonista Johanna Morrigan che ha un’educazione simile a quella dell’autrice Moran, proveniente da una grande famiglia della classe operaia che vive in una tenuta comunale a Wolverhampton. Il romanzo segue Johanna nel suo viaggio per diventare Dolly Wilde, giornalista musicale, mentre crescere e scopre la propria sessualità.