High Life è la nuova pellicola fantascientifica con Robert Pattinson nei panni del protagonista principale.

Il futuro Batman, in High Life è affiancato da Mia Goth e Juliette Binoche. Claire Denis, la regista di Chocolat, Beau Travail, White Material e Un beau soleil intérieur, ha curato anche la sceneggiatura di questo film, con a Jean-Pol Fargeau, Geoff Cox e Nick Laird.

Leggi anche: Il film di fantascienza con Robert Pattinson, designato Film della Critica dal SNCCI

La storia narrata nel film racconta di un gruppo di criminali chiusi all’interno di un’astronave che si dirige verso un buco nero. Monte (Robert Pattinson) è l’unico membro dell’equipaggio sveglio. Il suo viaggio si svolge in solitudine e lui ha il compito di gestire l’astronave per mantenerli tutti vivi mentre sfrecciano attraverso lo spazio. Monte deve anche prendersi cura della sua bambina, Willow, nata a bordo. Quando però l’equipaggio si sveglia, iniziano conflitti e caos.

Ecco il trailer della pellicola, in italiano:

La sinossi ufficiale recita:

Spazio profondo. Monte e la figlia Willow vivono a bordo di una navicella spaziale, in completo isolamento. Uomo la cui ferrea disciplina è uno scudo contro le pulsioni, Monte è diventato padre contro la propria volontà: il suo sperma è stato usato per inseminare una giovane donna, anch’essa membro dell’equipaggio, interamente composto da detenuti condannati a morte: cavie inviate in missione. Dell’equipaggio sono rimasti solo Willow e Monte, il quale, attraverso la figlia, sperimenta la nascita di un amore onnipossente. Padre e figlia si avviano insieme verso la loro destinazione – il buco nero nel quale tempo e spazio cessano di esistere.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto