High Life, con Robert Pattinson, designato Film della Critica dal SNCCI

High Life, drama sci-fi diretto da Claire Denis, con Robert Pattinson e Juliette Binoche è stato designato Film della Critica dal SNCCI.

High Life diretto da Claire Denis con Robert Pattinson e Juliette Binoche è stato designato come Film della Critica dal Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani

High Life, presentato al 36º Torino Film Festival e al Toronto International Film Festival 2018, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Diretto da Claire Denis, con Robert Pattinson, Juliette Binoche, André Banjamin e Mia Goth è ambientato nello spazio, in un futuro vicino, dove un gruppo di ragazzi accusati di reati sconosciuti viene mandato in orbita attorno ad un buco nero, una missione che potrebbe non avere mai fine. Un carcere isolato, dove ogni contatto umano è evitato, impossibile o incompreso. High Life è un film visionario e folgorante, dal forte impatto visivo, fatto di sguardi, primi piani e poche battute, sospeso tra dolcezza e amarezza. “Una prigione orbitante nello spazio” ha scritto nella motivazione il SNCCI. “Una microsocietà divisa per mansioni e generi. Claire Denis racconta la fine dell’umanità all’alba della mutazione definitiva. Autrice che ama reinventare costantemente il suo cinema, muovendosi con suprema disinvoltura nei generi, firma un apologo fantascientifico nerissimo e sensuale, erotico e politico. High Life è il cinema contemporaneo che sfida il presente, le convenzioni e osa lanciarsi verso il futuro”. Il film sarà uscirà in sala il 6 agosto 2020 dalla Movies Inspired.

Guarda il trailer del film

Sinossi: Spazio profondo. Monte e la figlia Willow vivono a bordo di una navicella spaziale, in completo isolamento. Uomo la cui ferrea disciplina è uno scudo contro le pulsioni, Monte è diventato padre contro la propria volontà: il suo sperma è stato usato per inseminare una giovane donna, anch’essa membro dell’equipaggio, interamente composto da detenuti condannati a morte: cavie inviate in missione. Dell’equipaggio sono rimasti solo Willow e Monte, il quale, attraverso la figlia, sperimenta la nascita di un amore onnipossente. Padre e figlia si avviano insieme verso la loro destinazione, il buco nero nel quale tempo e spazio cessano di esistere.