Hidden – Verità Sepolte: trailer e data d’uscita del nuovo thriller di Roberto D’Antona

Hidden - Verità Sepolte verrà rilasciato nelle sale italiane dal 2 Febbraio 2023.

Dopo quasi tre anni dall’uscita del film horror Caleb, Roberto D’Antona torna nelle sale con un nuovo film, Hidden – Verità Sepolte, thriller prodotto da L/D Production Company in collaborazione con Amaranta Frame, che lo distribuirà nelle sale italiane dal 2 Febbraio 2023.

La Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche – incaricata dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura – ha classificato il film come vietato ai minori perché “presenta numerose, dettagliate e prolungate scene di violenza esplicita, di un’intensità tale che non risulta adatto ad un pubblico inferiore agli anni 18”. Per Roberto D’Antona questa pellicola rappresenta un’opera più matura, drammatica e ad alta tensione, senza alcuna sfumatura sovrannaturale, in cui vengono affrontati temi importanti e delicati.

Il trailer di Hidden – Verità Sepolte, una storia ispirata a fatti realmente accaduti

Nel film si approfondiscono quei processi interiori che ogni persona affronta dentro di sé. Processi legati a sofferenze e tragedie, ma anche a temi sensibili a favore delle minoranze. I personaggi esplorano la perdita, la rabbia, la negazione e la ricerca del proprio equilibrio e della verità. In un piccolo paese ogni abitante vive la propria quotidianità senza farsi troppe domande e noncurante della scomparsa di alcune donne, finché un giorno qualcuno li metterà di fronte alla possibilità che si possa trattare di brutali omicidi seriali. Da quel momento la paura si farà strada e ogni equilibrio vacillerà. Per raggiungere la verità negata tanto a lungo, i protagonisti si troveranno a perdere molto più di quanto si possa immaginare. Le riprese del film, durate 7 settimane, si sono svolte in tre comuni italiani. uno lombardo e due piemontesi: Taino (VA), Oleggio (NO) e Marano Ticino (NO).

Fra i protagonisti del film troviamo lo stesso D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Alex D’Antona, Giulia Mesisca, Rachele Gatti, Alberto Fumagalli, Stefano Tiraboschi e Rachele Crotti. Il resto del main cast è composto da: Luca Gatta, Fabrizio Narciso, Nicole Blatto, Mirko D’Antona e Teresa De Nicolo. A curare le musiche ci ha pensato Aurora Rochez, mentre al trucco e agli effetti speciali troviamo Paola Laneve; la fotografia è ad opera di Stefano Pollastro e, come aiuto regista, troviamo Daniele Ciceri. I produttori sono Annamaria Lorusso, Roberto D’Antona, Francesco Mangiatordi, Stefano Pollastro, Paola Laneve e Aurora Rochez.

Articoli correlati