HHhH: Rosamund Pike nel primo trailer del film sull’attentato a Heydrich

Rosamund Pike e Jason Clarke sono fra i protagonisti del primo trailer di HHhH, film diretto da Cédric Jimenez sull'attentato a Reinhard Heydrich.

Da leggere

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Avete visto il padre di Ryan Reynolds? Era un poliziotto ed è morto di morbo di Parkinson all’età di 74 anni

Anche nelle vite di successo si possono nascondere grandi dolori. Lo sa bene Ryan Reynolds, uno degli attori più...

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

Block title

Il primo trailer di HHhH, noto anche come The Man with the Iron Heart, è approdato online e vede protagonista Rosamund Pike.

Il film francese mischia thriller, dramma di guerra e biopic sotto la guida del regista Cédric Jimenez. Quest’ultimo è anche autore della sceneggiatura assieme a David Farr e Audrey Diwan.

HHhH è basato sull’omonimo romanzo di Laurent Binet, incentrato sull’Operazione Anthropoid, nome in codice dell’attentato al leader nazista Reinhard Heydrich avvenuto a Praga nel 1942.

HHhH: Rosamund Pike nel primo trailer del film sull’attentato a Heydrich

Il titolo del film è un acronimo per Himmlers Hirn heißt Heydrich ovvero “Il cervello di Himmler si chiama Heydrich.” Il progetto è stato finanziato da Légende Films, Adama Pictures, Echo Lake Entertainment e FilmNation Entertainment. Alain Goldman e Simon Istolainen sono i produttori del film. Negli Stati Uniti, la distribuzione sarà gestita da The Weinstein Company.

Il cast di HHhH è composto da Jason Clarke, Rosamund Pike, Jack O’Connell, Jack ReynorMia Wasikowska. Le riprese si sono svolte fra Praga e Budapest.

Di seguito, la sinossi di HHhH:

“L’ascesa folgorante di Reinhard Heydrich, militare decaduto, spinto verso l’ideologia nazista dalla moglie Lina. Braccio destro di Himmler e capo della Gestapo, Heydrich diventa uno degli uomini più pericolosi del regime. Hitler lo richiama a Praga per prendere il comando del protettorato di Boemia e Moravia e gli affida il compito di immaginare un piano per lo sterminio definitivo. È l’architetto dietro la soluzione finale. Davanti a lui, due giovani soldati, Jan Kubis e Jozef Gabcik. Uno è ceco, l’altro sloveno. Entrambi si accanto alla Resistenza per liberare il Paese dall’occupazione tedesca. Vengono addestrati a Londra e si offrono volontari per compiere una delle missioni segrete più importanti, e una delle più rischiose: uccidere Heydrich.
Durante l’infiltrazione, Jan incontra Anna Novak e cerca di arginare i sentimenti che nascono dentro di lui. Perché tutti coloro che combattono per la Resistenza lo sanno: la causa deve venire prima della loro vita. Il 27 maggio 1942, i destini di Heydrich, Jan e Jozef collidono, invertendo il corso della storia.”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Articoli correlati