Hellraiser: Pinhead torna a terrorizzare nel primo trailer del reboot

Pinhead torna sugli schermi grazie al reboot di Hellraiser, da ottobre su Hulu!

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale dell’atteso reboot di Hellraiser, film horror che vede Jamie Clayton nei panni dell’iconico cattivo crivellato di spilli, Pinhead. Come si evince anche dal trailer, il caos scatenato da Pinhead questa volta è causato da una giovane donna di nome Riley, interpretata da Odessa A’zion.

Hellraiser è tratto dal romanzo del maestro dell’horror Clive Barker

Hellraiser 2022 trailer - Cinematographe.it

Il reboot del 2022 segue Riley, giovane donna in lotta contro la dipendenza, la quale si imbatte in un’antica scatola di puzzle il cui unico scopo è quello di evocare Cenobiti, sadici essere soprannaturali che arrivano sulla Terra da un’altra dimensione. Il film originale del 1987 ha visto Doug Bradley nel ruolo del leader dei Cenobiti, poi identificato come Pinhead nei successivi sequel. Il franchise di Hellraiser conta quattro film usciti al cinema, sei film usciti in home video e diversi fumetti.

Il nuovo film è il secondo adattamento del romanzo di Clive Barker del 1986, The Hellbound Heart, che l’autore ha già adattato per il film originale del 1987. David Bruckner ha diretto il reboot, mentre Ben Collins e Luke Piotrowski hanno scritto insieme la sceneggiatura, basata su una storia che hanno scritto con lo sceneggiatore di Batman Begins David Goyer. A completare il cast, oltre a Jamie Clayton e Odessa A’zion, troviamo Brandon Flynn, Goran Višnjić, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass.

Lo sviluppo del reboot è iniziato nel 2019. L’attrice A’Zion è stata scelta per il ruolo principale a giugno 2021, mesi prima dell’inizio delle riprese, iniziate ufficialmente a settembre. La produzione si è rapidamente conclusa ad ottobre e si è scoperto che Clayton avrebbe interpretato l’iconico cattivo solo dopo la conclusione delle riprese.

Hellraiser uscirà in streaming su Hulu il 7 ottobre 2022. Al momento non ci sono notizie di una data d’uscita italiana.

Fonte: Variety
Tags: Hulu

Articoli correlati