Hellraiser: Jamie Clayton è Pinhead nella prima foto ufficiale del reboot Hulu

Il nuovo adattamento di Hellraiser riprenderà la storia raccontata nel primo capitolo della saga horror.

In un’epoca dominata da remake e nuovi adattamenti non poteva mancava il reboot di un cult dell’horror, divenuto il primo capitolo di un franchise composto da ben 10 pellicole (di cui 3 inedite in Italia): Hellraiser. Il film del 1987 rivivrà infatti in una nuova versione, annunciata qualche mese fa da Hulu e prevista per il 7 ottobre. Attualmente sono stati rivelati pochissimi dettagli del reboot, che rimane parzialmente avvolto nel mistero. Dopo il rilascio del primo teaser, Hulu ha però diffuso le prime immagini ufficiali di Hellraiser. Ad attirare maggiormente l’attenzione è la foto che ritrae Jamie Clayton nei panni di Pinhead, il pericoloso protagonista della saga horror.

Hellraiser – le prime immagini ufficiali del reboot horror

Hellraiser Hulu prime immagini - Cinematographe.it

Jamie Clayton riprende dunque gli iconici panni di Pinhead, interpretato – in ben otto pellicole – da Doug Bradley. Per la prima volta, il personaggio sarà dunque rappresentato in una versione femminile. Nel romanzo da cui trae ispirazione Hellraiser, Pinhead viene infatti descritto come un essere androgino dalla voce acuta e dal tono molto alto, il quale non possiede però alcun connotato del sesso maschile o femminile. E, a giudicare dalla prima immagine ufficiale, Clayton – conosciuta principalmente per la serie Sense8 – vestirà i panni del personaggio in maniera decisamente inquietante.

David Bruckner – al timone di Hellraiser (2022) -, ha inoltre specificato che non si tratta di un remake o un reboot, ma di di una nuova versione di una storia alla quale è personalmente molto legato: “Questo non è un remake. Semplicemente, non pensavo che si potesse mai fare un rifacimento dell’originale Hellraiser. È una cosa troppo a sé stante e sarebbe un qualcosa di troppo rischioso per un cineasta. Come fai a migliorarlo? Questa [invece] è una nuova storia nell’universo di Hellraiser”. Nel cast, oltre alla protagonista Jamie Clayton, sono presenti Odessa A’zion, Adam Faison, Drew Starkey, Brandon Flynn e Aoife Hinds. Il film, essendo distribuito da Hulu, arriverà in Italia – molto probabilmente – su Disney+, nella sezione Star del catalogo (Il film sarà infatti distribuito come “vietato ai minori”).

Fonte: CBR.com
Tags: Hulu