Hardcore Henry: trailer del film girato dal POV del protagonista

Ci sono molti film adattati da celebri videogames ma, finora, non era ancora stato realizzato un film d’azione interamente girato dalla prospettiva del suo protagonista. È il caso di Hardcore Henry, un film d’azione girato interamente dal punto di vista del personaggio principale, con l’intenzione di trasmettere allo spettatore le sensazioni e le emozioni del film in modo più realistico, rendendolo il vero protagonista della storia. Il trailer completo è stato rilasciato poche ore fa tramite Twitch.tv durante uno speciale evento live su un summit di videogamers.

Hardcore Henry: guarda il trailer del primo film interamente girato dal punto di vista el suo protagonista

Hardcore Henry racconta la storia di un personaggio senza nome – che poi rappresenterebbe la stessa audience – che è stato appena riportato in vita dalla moglie dopo essersi trovato in una situazione che lo ha portato vicino alla morte. Non ricordando nulla della sua vita, tutto ciò che sa è di chiamarsi Henry, prima che improvvisamente la stanza sia attaccata, lui colpito e la moglie rapita da un potente guerriero, facente parte di un esercito di mercenari. Da qui ha inizio una battaglia tra le strade di Mosca, in cui tutti vogliono vedere Henry morto, ad eccezione del misterioso Brit che invece lo sostiene e lo aiuta nell’intento di favorirne la sopravvivenza e la scoperta della sua vera identità. Il film presenterà molte scene violente e di azione adrenalinica.
Hardcore Henry è un esperiemento molto interessante ed ambizioso, quindi non stupisce il grande impatto avuto sul pubblico durante la passata edizione del Toronto Film Festival, dove ha ricevuto il People’s Choice Midnight Madness Award. Oltre a dirigere ed aver sceneggiato il film, Ilya Naishuller ne è produttore insieme a Timur Bekemambetov, Inga Vainshtein Smith e Ekaterina Kononenko.
Hardcore Henry arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 8 aprile. Voi cosa ne pensate? Siete incuriositi da questa nuova dimensione dell’intrattenimento cinematografico’ Fatecelo sapere nei commenti, noi vi terremo aggiornati su tutte le novità in proposito!

Fonte: Deadline