Hamnet: Paul Mescal e Jessie Buckley sono i coniugi Shakespeare nel trailer del film di Chloé Zhao

Hamnet racconterà gli eventi drammatici che hanno ispirato la creazione di Amleto, la celebre opera di William Shakespeare

A quattro anni di distanza da Eternals, la regista Premio Oscar Chloé Zhao è pronta a tornare sul grande schermo. La Focus Features ha infatti rilasciato il trailer ufficiale del suo nuovo film, intitolato Hamnet e basato sull’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell. Con protagonisti Paul Mescal (Normal People, Il Gladiatore 2) e Jessie Buckley (Chernobyl, Cattiverie a domicilio, La figlia oscura), il lungometraggio arriverà nelle sale statunitensi dal 27 novembre in cinema selezionati e dal 12 dicembre in tutta la nazione. Ignota, al momento, la data d’uscita italiana.

La trama e il trailer ufficiale di Hamnet

Hamnet racconterà gli eventi drammatici che hanno ispirato la creazione di Amleto, la celebre opera di William Shakespeare. Paul Mescal e Jessie Buckley interpreteranno rispettivamente il celebre drammaturgo britannico e sua moglie Agnes. Il film si concentrerà sulle difficoltà affrontate dalla donna dopo la perdita del figlio Hamnet, morto a soli 11 anni a causa della peste. Il lutto avrà delle conseguenze devastanti sul loro matrimonio.

Scritto dalla stessa regista insieme alla scrittrice Maggie O’Farrell, Hamnet vede nel cast anche Joe Alwyn (The Brutalist, Kinds of Kindness), Emily Watson (Chernobyl, Piccole cose come queste) nei panni di Mary Shakespeare, Jacobi Jupe nel ruolo di Hamnet Shakespeare, Jack Shalloo (The Tower) e David Wilmot. Il film è stato prodotto da Liza Marshall, Pippa Harris, Nicolas Gonda, Sam Mendes e Steven Spielberg. Il romanzo su cui si basa il lungometraggio ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è stato tradotto in 40 lingue diverse.