Hail Satan?: ecco il trailer ufficiale del documentario di Penny Lane

Date un'occhiata al trailer ufficiale del documentario Hail Satan?, che racconta la storia di uno dei movimenti religiosi più controversi: il Satanic Temple

Magnolia Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del documentario Hail Satan? diretto da Penny Lane

Hail Satan?, nuovo documentario divertente della regista Penny Lane, maggiormente nota per aver diretto Nuts!Our Nixon, racconta l’ascesa di uno dei movimenti religiosi più controversi della storia americana: il Satanic Temple.

Il Satanic Temple (attenzione a non fare confusione con la Chiesa di Satana, in quanto sono due cose ben diverse), ultimamente noto per la controversia scaturita con Le Terrificanti Avventure di Sabrina – la serie Netflix avrebbe usato un loro simbolo, senza richiederne i diritti -, è al centro di questo progetto. Il leader del movimento religioso, tale Lucien Greaves, è a favore di una ‘Rivoluzione Satanica’, in modo che la nazione possa essere salvata dai suoi ‘demoni’ politici e sociali.

Il documentario è stato presentato all’ultimo Sundance Film Festival, che si è svolto dal 24 gennaio al 3 febbraio 2019.

Di seguito potete dare uno sguardo al trailer ufficiale e alla trama del documentario:

Quando i membri del Satanic Temple, esperti di media, organizzano una serie di azioni pubbliche volte a difendere la libertà religiosa e sfidano la corrotta autorità, dimostrano che con poco più di un’idea intelligente, un contorto senso dell’umorismo e alcuni amici ribelli, è possibile affrontare chi sta al poter in alcuni modi veramente profondi. Per quanto affascinante, divertente e stimolante, Hail Satan? offre uno sguardo tempestivo su un gruppo di outsider spesso fraintesi, il cui incrollabile impegno per la giustizia sociale e politica ha dato forza a migliaia di persone in tutto il mondo.