Ecco il primo teaser trailer del nuovo adattamento di Gretel & Hansel, con Sophia Lillis, già vista in IT di Muschietti

La storia che vedremo narrata in Gretel & Hansel sarà un adattamento dark della celebre favola dei fratelli Grimm. Sophia Lillis interpreta il personaggio di Gretel, mentre Sammy Leakey quello di Hansel. Il film arriverà al cinema il 31 gennaio 2020 e nel cast ci sono anche Alice Krige, Jessica De Gouw e Charles Babalola. Nel teaser trailer appena pubblicato vediamo subito che l’atmosfera è molto più sinistra rispetto alla fiaba a cui siamo abituati anche se, onestamente, la storia dei due fratelli non è per nulla così fiabesca come ce la raccontavano da bambini.

Il film è diretto da Oz Perkins, mentre la sceneggiatura è ad opera di Rob Hayes (Chewing Gum). “È terribilmente fedele alla storia originale”, ha detto il regista. “Ha solo tre personaggi principali: Hansel, Gretel e La Strega. Abbiamo cercato di trovare un modo per renderlo più simile a una storia per adulti. Volevo che Gretel fosse un po’ più grande di Hansel, quindi non volevo due dodicenni, piuttosto un sedicenne e un bambino di 8 anni. Volevamo che Gretel portasse Hansel in giro, e come ciò possa impedire la sua crescita, come i nostri attaccamenti e le cose che amiamo possano talvolta ostacolare la nostra evoluzione”.

Guarda anche il poster ufficiale di Gretel & Hansel!

Molto tempo fa, in una lontana campagna fiabesca, una giovane ragazza (Sophia Lillis) conduce il suo fratellino (Sammy Leakey) in un bosco oscuro alla disperata ricerca di cibo e lavoro, solo per imbattersi in una forma terrificante di male. Da Osgood Perkins, il regista di The Blackcoat’s Daughter e I Am the Pretty Thing in Lives in the House, il film è interpretato anche da Alice Krige (The OA, Star Trek: First Contact), Jessica De Gouw (Underground, Arrow) e Charles Babalola (Black Mirror, The Legend of Tarzan).