Gotti: John Travolta è il famoso criminale nel trailer del film

John Travolta si trasforma nel boss mafioso John Gotti nel film di Kevin Connolly sul famoso criminale della famiglia Gambino.

Hollywood ha sempre subìto il fascino della criminalità organizzata e Gotti, di cui ABC ha svelato il primo trailer, è la prova che il genere sembra non invecchiare mai.

Come si evince dal titolo, il film racconta la storia di John Gotti, boss della famiglia Gambino, che nel trailer vediamo interpretato da John Travolta. Il criminale fu a capo della malavita durante gli anni ’80, divenendo famoso quasi come una celebrità, vantando vestiti alla moda e apparendo praticamente intoccabile dalla legge. A dirigere troviamo Kevin Connolly, attore noto per Entourage qui alla sua terza prova da regista.

Prima di Gotti, John Travolta ha già preso parte a un progetto sul mondo del crimine guadagnandosi una nomination agli Emmy per la sua prova nella serie Il caso O. J. Simpson, e più volte l’attore ha interpretato personaggi non esattamente stinchi di santo. Nel trailer, Travolta sembra essere a proprio agio nei panni del protagonista, al cui fianco vedremo un cast composto da Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince e Spencer Lofranco.

L’atmosfera potrebbe ricordare prodotti simili come I Soprano e bisognerà attendere che Gotti faccia il suo debutto per vedere se il regista e il co-sceneggiatore Lem Dobbs (L’inglese) riusciranno a rendere il film qualcosa di unico nel suo genere. Lionsgate Premiere distribuirà il titolo negli Stati Uniti a partire dal 15 dicembre. John Travolta è al momento impegnato con le riprese di Trading Paint, diretto dal regista curdo Karzan Kader e in uscita il prossimo anno.