Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin): il trailer del film di Martin McDonagh con Colin Farrell

Colin Farrell e Brendan Gleeson sono diretti da Martin McDonagh ne Gli Spiriti dell’Isola, al cinema nel 2023.

Il Premio Oscar Martin McDonagh torna alla regia con una storia d’amicizia tra uomini la cui fine improvvisa porta a conseguenze davvero impreviste. Dopo alla commedia In Bruges – La coscienza dell’assassino del 2008, Colin Farrell e Brendan Gleeson si riuniscono a McDonagh (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) per un film che, dal suo stesso regista, viene definito come qualcosa di “strano” e di “diverso”. Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin) sarà presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 5 settembre 2022 e arriverà nei cinema italiani il 2 febbraio 2023, distribuito da Disney.

Colin Farrell e Brendan Gleeson sono diretti da Martin McDonagh ne Gli Spiriti dell’Isola, al cinema nel 2023

Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin)

Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin) è ambientato ed è stato girato in Irlanda, terra natia di McDonagh. Sullo sfondo della guerra civile irlandese del 1923, Colin Farrell interpreta Pádraic, un uomo tranquillo e soddisfatto della propria vita che è spesso accompagnato da un adorabile asino in miniatura di nome Jenny. Suo opposto il burbero Colms di Brendan Gleeson che, inspiegabilmente, un giorno volta le spalle al suo migliore amico affermando: “Semplicemente non mi piaci più”. Mentre Pádraic cerca a tutti i costi una spiegazione logica dietro al cambio repentino di Colms, il conflitto tra i due ex migliori amici lede la tranquilla vita cittadina dell’immaginaria Inisherin. “Mira solo alla verità e spera per il meglio”, ha spiegato il regista Martin McDonagh, svelando che Gli Spiriti dell’Isola è il suo “film più tranquillo”, ma anche uno dei più visivamente piacevoli.

Nella pellicola appare anche la star di Eternals Barry Keoghan, nei panni del figlio di un poliziotto che gioca un ruolo fondamentale nel conflitto; oltre a Kerry Condon, meglio conosciuta per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e per Better Call Saul, nel ruolo della sorella di Colms, Siobhán. La colonna sonora del film è ad opera del compositore Carter Burwell, mentre il direttore della fotografia è Ben David.

Fonte: IW