The Comey Rule: Brendan Gleeson è Donald Trump nel trailer della miniserie

La miniserie Showtime di Billy Ray basata sul libro dell'ex direttore dell'FBI debutterà il 27 settembre negli Stati Uniti.

Da leggere

Evil Dead Rise: svelate tre nuove giovani aggiunte al cast

Evil Dead Rise non vedrà la presenza di Bruce Campbell Evil Dead Rise è il nuovo capitolo della saga horror...

L’avete riconosciuto? Il suoi messaggi per la fantomatica Diane sono passati alla storia, ha indagato su un terribile omicidio e adora il caffé

Un buon caffè gli provoca enorme piacere. I messaggi spediti alla fantomatica Diane sono scolpiti nella memoria del pubblico....

Titans 3: il teaser trailer rivela il primo sguardo al Joker

Il teaser trailer di Titans 3 ha rivelato il primo sguardo al Joker Il teaser trailer ufficiale di Titans 3 è...

Il trailer di The Comey Rule mostra una trasformazione radicale di Brendan Gleeson che, nei panni del presidente degli Stati Uniti, saprà far discutere molto.

L’ultima volta che si è parlato di The Comey Rule, la prossima attesissima miniserie di Showtime basata sul libro best-seller dell’ex direttore dell’FBI James Comey, ci sono state polemiche sulla sua data di uscita. Lo sceneggiatore e regista Billy Ray ha inviato un’appassionata email ai membri del suo cast insistendo sul fatto che lo show dovesse andare in onda prima del giorno delle elezioni del 2020. Ora, sembra che il suo desiderio sia stato esaudito, dato che The Comey Rule ha ora una data di uscita ufficiale prima del giorno delle elezioni e un primo trailer.

Nella miniserie che senza dubbio farà molto discutere negli Stati Uniti e non solo, Jeff Daniels interpreta lo stesso Comey, che sembra essere un uomo sempre più preoccupato per la sua integrità. Brendan Gleeson è protagonista nel ruolo del Presidente Donald Trump e, mentre il trailer regala al pubblico un primo sguardo sul lavoro svolto da Gleeson in questo ruolo controverso, la sua voce e la sua presenza fisica sono accuratamente prepotenti. Il resto del cast, ricco di star, comprende interpreti come Holly Hunter, Scoot McNairy, Jonathan Banks, Amy Seimetz, Kingsley Ben-Adir, Brian d’Arcy James, T.R. Knight, Joe Lo Truglio e molti altri.

Dalle prime immagini del trailer di The Comey Rule risulta ancora difficile comprendere come sarà il ritratto dell’attuale presidente degli Stati Uniti. In passato ci sono già stati illustri esempi di produzioni critiche nei confronti della più alta carica a stelle e strisce. In questo caso, tuttavia, Trump non ha ancora finito il suo primo mandato e in questa mini-serie si sta già riflettendo, a breve distanza, sugli effetti del suo operato. D’altra parte, la presidenza di Trump non conosce precedenti e la necessità di Billy Ray di fare cinema attivista d’urgenza è palpabile e contagiosa. Il trailer richiama in modo nemmeno troppo velato i thriller politici degli anni ’90 e le incalzanti sceneggiature di Aaron Sorkin. La miniserie andrà in onda il 27 e 28 settembre su Showtime.

Ultime notizie

Evil Dead Rise: svelate tre nuove giovani aggiunte al cast

Evil Dead Rise non vedrà la presenza di Bruce Campbell Evil Dead Rise è il nuovo capitolo della saga horror...

Articoli correlati