Genesis: trailer del film di Arpad Bogdan presentato a Berlino 2018

Arpad Bogdan torna a Berlino, dove aveva presentato il suo primo lungometraggio, con Genesis, storia di un giovane rom colpito da una tragedia quando degli uomini i uccidono i suoi familiari. La sua vita cambierà con l'incontro di una ragazza, avvocato che indaga sul crimine.

Pronto a debuttare nella sezione Panorama Special del Festival di Berlino, Genesis di Arpad Bogdan si svela nel primo trailer.

Rilasciato in esclusiva da Variety, il trailer di Genesis ci presenta il ritratto drammatico di peccato, catarsi e rinascita incentrato su un giovane ragazzo rom la cui infanzia si interrompe improvvisamente e drasticamente quando perde la propria famiglia in un tragico e brutale attacco. Sotto la pressione dei propri superiore, una giovane avvocatessa assume la difesa di uno degli assalitori e durante le indagini si imbatte nel protagonista, chiamato a testimoniare, dando vita a un incontro che cambierà entrambi per sempre.

Genesis è finanziato dall’Hungarian National Film Fund, che ha anche supportato On Body and Soul, vincitore a Berlino lo scorso anno e nominato agli Oscar. Il cast è capitanato da Anna Marie Cseh e Milan Csordas. L’attrice, che ha debuttato a teatro nella trasposizione londinese de L’idiota di Fyodor Dostoyevsky, è apparsa in Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino e ha preso parte a serie TV quali Outlander e Coronation Street. Arpad Bogdan aveva invece debuttato alla regia nel 2007 con Happy New Life, presentato al Festival tedesco nella stessa sezione della sua ultima fatica, ricevendo una menzione speciale riconosciuta con il Premio Manfred Salzgeber.

Genesis è prodotto da Mirage Film e Focusfox, sviluppato con la Scripteast. HNFF World Sales si occuperà delle vendite del titolo al mercato berlinese.