Game of the Year – ecco il trailer del film sul mondo del gaming in Italia

Ecco il trailer del docufilm Game of the Year, realizzato da Alessandro Redaelli e con nel cast anche Sabaku, Fraws, Attrix e Reynor, tra gli altri.

Game of the Year è un docufilm sul mondo del gaming in Italia. Nel cast anche Sabaku e Reynor

Alessandro Redaelli (Funeralopolis – A Suburban Portrait) realizza e dirige Game of the Year, un documentario sul mondo del gaming in Italia prodotto da Davide Ferazza di Withstand Film (Numero Zero. Alle origini del rap italiano) e da Alessandro Giorgio. La sceneggiatura è a cura di Alessandro Redaelli, Ruggero Melis e Daniele Fagone.

Il film racconta il mondo dei videogiochi nel nostro paese, attraverso dieci storie che passano dai grossi nomi del gaming italiano (tra cui troviamo Sabaku, Fraws, Attrix, e Reynor), agli sviluppatori e le piccole personalità che, nonostante non vantino di un largo pubblico, cercano di farsi spazio nel medesimo ambiente (tra cui Yonder, Morbidware e Kenobit). Game of the Year è il primo film a raccontare il mondo del videogioco in Italia inteso come mestiere, forma d’arte e metodo di comunicazione.

Uncharted: Tom Holland sarà presente ai Game Awards 2020. In arrivo il primo trailer?

Nel cast troviamo: Fabio Bortolotti, Simone Rosi, Alena Zueva, Alessandro Allocco, Matteo Corradini, Diego Sacchetti, Davide Isimbaldi, Simone Granata, Antonella Bovino, Mattia Attrice, Francesco Miceli, Michele Poggi, Giuseppe Mancini, Francesca Zacchia, Riccardo Romiti. Il film arriverà nel 2021.

Game of the Year è un documentario d’osservazione corale che racconta le vite e gli sforzi quotidiani di dieci persone coinvolte nel mondo dei videogiochi in Italia. Sviluppatori, giocatori professionisti, content creators: Goty, girato per diciotto mesi in tutto il paese, offre uno sguardo intimo su una comunità di persone che hanno scelto i videogiochi per esprimersi. Da designer indipendenti che lavorano da casa a YouTuber di successo con milioni di follower, da aspiranti giocatori professionisti che svolgono due lavori a campioni giramondo, GOTY è una storia di sogni, vittorie e fallimenti ambientata sullo sfondo della più grande industria dell’intrattenimento nel mondo.

Articoli correlati