Freestyle (2023): trama, trailer e cast del film polacco Netflix

Su Netflix è arrivato Freestyle: un giovane aspirante rapper viene invischiato nella malavita.

Dallo scorso 13 settembre Netflix propone in catalogo il film Freestyle. Che, se apprezzate il rap e nello specifico quello polacco, così come le storie della malavita, troverete parecchio interessante. La pellicola presenta, infatti, diverse sfaccettature, una più affascinante dell’altra. Andiamo a scoprire la trama, il trailer ufficiale diffuso in prossimità dell’uscita e i maggiori componenti del cast.

La trama, il trailer e il cast di Freestyle

Freestyle trama trailer cast - Cinematographe.it

In Freestyle il protagonista si chiama Diego ed è un rapper di talento. Peccato che questo venga meno se vivi in strada e vieni assorbito da problemi personali, quali la dipendenza dalle sostanze stupefacenti. Ricoverato presso un centro di riabilitazione, capisce di avere il destino segnato andando avanti a commettere gli stessi errori. Dunque, tronca con il suo spacciatore e decide di convogliare tutte le energie nella musica. Insieme all’amico Maka è impegnato nella realizzazione di un nuovo progetto: un album, che gli permetterebbe di svoltare.

Freestyle trama trailer cast - Cinematographe.it

Non ne vuole sapere di perseguire il guadagno facile. Punta a guadagnarsi il successo in modo pulito, invece di seguire le orme del padre, rinomato nella malavita di Cracovia. Ma non è dello stesso avviso Maka, il quale finisce per essere beccato dopo aver tentato di rubare un microfono dallo studio di registrazione. La bravata va a ripercuotersi su entrambi i ragazzi. A quel punto, Diego viene approcciato da un gangster slovacco, che gli offre la via facile per estinguere il debito. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale di Freestyle rilasciato da Netflix, a poche settimane prima del debutto:

Freestyle è diretto da Maciej Bochniak, salito all’attenzione generale per aver girato in precedenza Magnezja e Disco Polo. Il cast del lungometraggio vede tra le proprie fila Maciej Musiałowski (Diego), Nel Kaczmarek (Mika), Michał Sikorski (Maka) e Filip Lipiecki (Baton).

Leggi anche Nuovo Olimpo – il trailer del film Netflix di Ferzan Ozpetek

Tags: Netflix