Nuovo Olimpo – il trailer del film Netflix di Ferzan Ozpetek

Il trailer del nuovo film di Ferzan Ozpetek, in arrivo su Netflix a novembre.

L’acclamato regista Ferzan Ozpetek torna a raccontare una storia d’amore omosessuale in Nuovo Olimpo, che arriverà in streaming su Netflix il 1 novembre, dopo la presentazione in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18-29 ottobre 2023).

Protagonisti del film i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi in una storia d’amore senza tempo, completamente girata a Roma. Completano il cast Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo e Giancarlo Commare.

Il trailer di Nuovo Olimpo, su Netflix dal 1 novembre 2023

Nuovo Olimpo è una storia d’amore che attraversa tre decenni, a partire dalla fine degli anni ‘70. Al centro della trama due giovani venticinquenni che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente, destinati poi a perdersi e a cercarsi per i trent’anni a seguire. Il soggetto originale e la sceneggiatura sono stati scritti da Gianni Romoli e dallo stesso Ferzan Ozpetek.

La sinossi ufficiale del film: “Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora”.

Questo è il secondo progetto del regista per il mondo dello streaming, dopo la serie televisiva per Disney+ Le fate ignoranti, tratta dal suo omonimo film del 2001. Con un cast stellare composto da Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Edoardo Scarpetta e Ambra Angiolini, la serie è uscita su Disney+ ad aprile 2022, conquistando il mondo della critica e anche il cuore del pubblico.

Leggi anche Le Fate Ignoranti, Ferzan Ozpetek: “Non sono io a rappresentare sempre l’omosessualità, sono gli altri che non lo fanno”

Tags: Netflix