Framing John DeLorean: trailer del documentario con Alec Baldwin

Framing John DeLorean è il documentario che racconta la vita di John DeLorean, il creatore delle celebre auto, tra finzione e immagini d'archivio. Scopriamo tutti i dettagli con il trailer.

Alec Baldwin veste i panni di John DeLorean in Framing John DeLorean, il documentario diretto da Don Argott e Sheena M. Joyce, che unisce narrazione e realtà

Tra tutti gli amanti del cinema e non solo, sono davvero pochi quelli che sentendo parlare di DeLorean non pensano immediatamente a Marty, Doc e alla loro avventura in Ritorno al futuro. Ma chi ha creato la celebre auto? Framing John DeLorean è il documentario che cerca di fare luce sull’incredibile vita di John DeLorean, dal suo successo alla General Motors fino alle accuse di traffico di droga.

Interpretato da Alec Baldwin, Framing John DeLorean è un esperimento inedito, che mescola ricostruzione, immagini d’archivio e finzione narrativa per portare sullo schermo la storia di uno degli uomini simbolo del sogno e della potenza americana, che però perse tutto nel giro di pochissimo tempo. Di origini rumene, DeLorean fu dapprima uno dei più grandi imprenditori automobilistici degli anni Sessanta e Settenta, contribuendo alla nascita di grandi auto che riscossero un enorme successo.

Deciso a sfondare però con il suo nome, DeLorean fondò la sua casa automobilistica, che diede vita alla celebre supercar che tutti conosciamo. Ma l’investimento non andò a buon fine e l’uomo, per ripagare i propri debiti, si vide costretto ad entrare in un pericoloso giro di droga.

Scopriamo tutti i dettagli sul film con il trailer di Framing John DeLorean.

Accanto a Alec Baldwin, in Framing John DeLorean troveremo anche Morena Baccarin nei panni della moglie, Cristina Ferrare. Il film verrà presentato al prossimo Tribeca Film Festival, per poi essere disponibile nelle sale americane e on demand dal 7 giugno.