Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Il film, diretto ed interpretato da Sean Penn, è stato recentemente presentato al 74° Festival di Cannes

Da leggere

The Last of Us: tra i registi c’è una vecchia conoscenza del gioco

The Last of Us vede come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey The Last of Us è la nuova serie...

The Flash: la nuova tuta di Batman è inaspettata

The Flash vede il ritorno di Ben Affleck e Michael Keaton come Batman The Flash è il nuovo lungometraggio diretto...

Dwayne Johnson mostra il promo di Black Adam alla figlia e la sua reazione è stupefacente!

Dwayne Johnson è pronto ad indossare i panni di un antieroe formidabile Dwayne "The Rock" Johnson, inizialmente un wrestler dalla...

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie

Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean Penn che torna alla regia dopo Il tuo ultimo sguardo, uscito nel 2016. L’opera, presentata in anteprima mondiale al 74° Festival di Cannes, è ispirata ad un libro di memorie del 2005,  Flim-Flam Man: The True Story Of My Father’s Counterfeit Life, di Jennifer Vogel che esplora un intenso e commovente rapporto tra un padre scapestrato e delinquente e sua figlia, tra gli anni settanta e il 1992. La realizzazione finalmente si è mostrata con un trailer.

Qualche ora fa, infatti, sul canale YouTube ufficiale di Metro-Goldwyn-Mayer, è stato caricato il primo filmato dedicato interamente a Flag Day, accompagnato da una colonna sonora davvero delicata e spettacolare, curata da Joseph Vitarelli e contenente pezzi originali dei noti Eddie Vedder (che ha già collaborato con Penn per Into the Wild), Cat Power e Glen Hansard. Un lungometraggio che, nonostante l’accoglienza tiepida sulla Croisette, potrebbe coinvolgere emotivamente molti spettatori. Ad ora, purtroppo, non è stato rilasciato nessun trailer nella nostra lingua, quindi dovete accontentarvi del filmato in lingua originale che trovare qui sopra, in calce al nostro articolo.

Flag Day è scritto da Jez Butterworth (Edge of Tomorrow – Senza domani, Spectre) con la produzione di Wonderful Films e la produzione esecutiva di Lawrence M. Kopeikin, Devan Towers, Thorsten Schumacher, Peter Touche, Christelle Conan, John Wildermuth. Il cast, invece, oltre la partecipazione di Sean Penn nei panni del protagonista John, troviamo Dylan Penn (la reale figlia di Sean) che interpreta sua figlia anche nella finzione, Josh Brolin che incarna lo Zio Beck, Norbert Leo Butz nei panni di Doc, Dale Dickey (Nonna Emmanuelle) e molti altri ancora. Il titolo non ha ancora una data di uscita per il nostro paese mentre nel resto del mondo è in arrivo a breve.

Leggi anche – Flag Day: Sean Penn dirigerà e reciterà nella pellicola

Ultime notizie

The Last of Us: tra i registi c’è una vecchia conoscenza del gioco

The Last of Us vede come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey The Last of Us è la nuova serie...

Articoli correlati