L’atteso nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo Favolacce uscirà l’11 maggio 2020 On Demand

Elio Germano e Barbara Chichiarelli sono i protagonisti di Favolacce, il nuovo film drammatico di Fabio e Damiano D’Innocenzo che ha trionfato allo scorso Festival di Berlino ottenendo L’Orso d’argento per la miglior sceneggiatura, e che è stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica. Previsto per il 16 aprile 2020 nelle sale cinematografiche, a seguito dell’emergenza Coronavirus e delle successive misure restrittive per contenere la diffusione della pandemia, Favolacce uscirà l’11 maggio 2020 On Demand su Sky Primafila premiere, TIMVision, Chili, Google Play, Infinity, GC Digital, Rakuten Tv.

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

Leggi anche la nostra recensione di Favolacce

Nel cast troviamo anche Tommaso Di Cola, Giuletta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Kovovkin. Ecco il trailer ufficiale del film: