Enola Holmes 2 – l’avventura continua nel trailer del sequel Netflix con Millie Bobby Brown

Enola Holmes 2 sancisce il ritorno - oltre che di Millie Bobby Brown - di Helena Bonham Carter ed Henry Cavill.

In queste ore sta svolgendo al termine l’evento Netflix Tudum, nel quale sono stati presentati materiali inediti, trailer e sono state svelate le date d’uscita dei progetti in arrivo nella prossima stagione autunnale o nel corso del 2023. Fra le pellicole presentate, spicca sicuramente Enola Holmes 2, atteso sin dal rilascio del primo capitolo nel 2020, che conquistò critica e pubblico per la sua freschezza e per il cast stellare. Dopo le prime immagini diffuse nei mesi scorsi, Netflix ha infatti condiviso il primo trailer del film, nel quale la piccola di casa Holmes è nuovamente nei guai.

Enola Holmes 2 – trailer, cast e prime anticipazioni

Enola Holmes 2 trailer - Cinematographe.it

Enola Holmes 2 è atteso su Netflix per il 4 novembre. Al centro della vicenda ritorna – ovviamente – Enola Holmes, alle prese con la sua nuova agenzia investigativa e con la difficoltà di trovare clienti, in quanto donna e sorella del ben più famoso Sherlock. Come nel primo capitolo, Enola ha il corpo e la voce di Millie Bobby Brown, lanciata dalla serie cult Stranger Things nel ruolo di Undici. Accanto a lei, Henry Cavill – Superman del DCEU – ed Helena Bonham Carter, che riprendono rispettivamente i ruoli del fratello e della madre di Enola, Sherlock ed Eudoria Holmes. Sam Claflin – che interpretava l’altro fratello della protagonista, Mycroft Holmes, non tornerà nel sequel. Completano poi il cast, in ruoli secondari, Louis Partridge, Adeel Akhtar, Susie Wokoma, Sharon Duncan-Brewster e David Thewlis – che ha già diviso il set con Bonham Carter nella saga Harry Potter (vestivano i panni di Bellatrix e Remus Lupin).

Enola Holmes 2 è tratto dal ciclo di romanzi The Enola Holmes Mysteries creato da Nancy Springer, saga young adult che amplia l’universo creato da Sir Arthur Conan Doyle. Netflix ha descritto il sequel come “un mistero di proporzioni storiche, per risolvere il quale saranno necessari due Holmes”, anticipando quindi un maggiori coinvolgimento di Henry Cavill.

Enola Holmes 2 trailer - Cinematographe.it

Articoli correlati