Encanto: il teaser trailer del film d’animazione è un tripudio di colori

L'opera, diretta da Byron Howard e Jared Bush, arriverà nelle sale italiane in autunno

Encanto vede la partecipazione di Lin-Manuel Miranda come compositore delle musiche

Encanto è il nuovo lungometraggio animato di Walt Disney Animation Studios che ha alla regia Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e le musiche del celebre Lin-Manuel Miranda, vincitore di un Emmy, un Tony Award e un GRAMMY, noto per Hamilton e In The Heights. L’opera vede al centro della storia una famiglia molto speciale in cui tutti i membri hanno poteri peculiari tranne Mirabel che è l’unica speranza dei suoi famigliari quando il mondo di Encanto è in pericolo. Di seguito la sinossi ufficiale:

 Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla super forza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Ieri vi avevamo condiviso il primo poster di Encanto, mentre oggi, come vi avevamo anticipato, è arrivato il teaser trailer della pellicola che trovate in calce al nostro articolo e sul canale YouTube di Disney IT. Il video ci mostra le varie abilità dei Madrigal, dalla possibilità di controllare i fiori, alla super forza, dalla capacità di cambiare aspetto, alla comunicazione con gli animali (che era possibile adocchiare nella locandina di qualche ora fa). Il risultato sembra una fusione tra Coco, dal quale riprende un approccio simile alla cultura ispanico-americana e Umbrella Academy, con una famiglia disfunzionale con poteri e uno dei membri che apparentemente sembra esserne privo. Il filmato, inoltre, vede al suo interno la canzone Colombia, Mi Encanto interpretata da Carlos Vives, cantautore e attore, 17 volte vincitore del GRAMMY e del Latin GRAMMY. A proposito della sua collaborazione per il film, l’artista ha dichiarato:
“Questa canzone celebra la magica diversità della Colombia. Fremo dalla voglia di vedere come la musica riuscirà a fondersi con le immagini e i personaggi ispirati all’encanto dei colombiani.”
Encanto è scritto da Jared Bush e Charise Castro Smith, con la produzione di Clark Spencer e Yvett Merino. La realizzazione, che vede Stephanie Beatriz prestare la voce in lingua originale della protagonista, arriverà nelle sale il 25 novembre 2021.

Leggi anche – Encanto: svelato il primo poster del nuovo Classico Disney