Emily: trailer e data d’uscita del biopic su Emily Brontë con Emma Mackey

Emily racconterà in maniera non convenzionale la vita e le relazioni di Emily Brontë, durante il periodo della stesura del suo capolavoro Cime tempestose.

Emily Brontë è fra le scrittrici più amate di tutti i tempi, in grado in influenzare le generazioni future e di divenire un’icona grazie ai numerosi film e serie tv dedicate alle sue opere – fra cui l’intramontabile Cime Tempestose – o alla sua vita. Ed è proprio alla sua travolgente ma breve esistenza che è dedicata l’opera prima dell’attrice Frances O’Connor Emily – (A.I – Intelligenza artificiale, L’importanza di chiamarsi Ernest, The Conjuring – Il caso Enfield), al suo debutto dietro la macchina da presa. A prestare corpo e voce ad Emily Brontë sarà la giovane attrice Emma Mackey, lanciata dalla serie Netflix Sex Education e vista di recente in Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh.

Emily Trailer - Cinematogrpahe.it

Emily – cast e trailer del film sulla vita di Emily Brontë

In occasione dell’imminente uscita della pellicola – prevista per il 14 ottobre nel Regno Unito – Warner Bros. (casa di distribuzione del film) ha diffuso suoi propri canali ufficiali l‘intenso trailer di Emily, in cui già spicca l’immensa bravura della protagonista Emma Mackey. Il biopic è descritto come un ritratto non convenzionale della vita di Emily Brontë, descritta nella didascalia del trailer come una “ribelle ed un genio, relegata ai margini della società”. Il film ripercorrerà la vita della scrittrice, incentrandosi in particolare sul periodo in cui Brontë ha dato vita al suo capolavoro, Cime Tempestose.

Nel cast – oltre ad Emma Mackey – spiccano i nomi di Alexandra Dowling – apparsa in un episodio di Merlin e de Il Trono di Spade -, Amelia Gething (La Principessa Spagnola) -, Oliver Jackson (The Haunting of Bly Manor, La Figlia Oscura) e Fionn Whitehead (Dunkirk, Il ritratto del duca). Emily esplorerà anche gli intensi rapporti personali della scrittrice, tasselli fondamentali nella costruzione della sua vita e della sua carriera. Spazio quindi alle relazioni con i suoi fratelli, Charlotte (Alexandra Dowling), Anne (Amelia Gething) e l’anticonformista Branwell e all‘amore doloroso e proibito per Weightman (Oliver Jackson). Accanto a loro, appaiono poi Adrian Dunbar e Gemma Jones – nota al grande pubblico per i ruoli della madre di Bridget Jones e di Madama Chips nella saga Harry Potter. Emily è basato su una sceneggiatura originale, scritta dalla regista Frances O’Connor.

Articoli correlati