Emancipation: il teaser trailer del film con Will Smith è toccante ed intenso

Il lungometraggio, diretto da Antoine Fuqua, vede Will Smith interpretare il protagonista.

Emancipation è sicuramente una delle pellicole più interessanti sulla piazza: il progetto cinematografico, diretto da Antoine Fuqua (I magnifici 7, Attacco al potere – Olympus Has Fallen) porta sul piccolo schermo di Apple TV+ la storia di uno schiavo, Peter (che ha il volto del recente Premio Oscar Will Smith) che riesce a fuggire da una piantagione in Louisiana e si arruola nell’esercito dell’Unione. Un racconto che in realtà è ispirato a Gordon, uno schiavo che nel 1863 mostrò la sua scheda nuda piena di frustate, un’immagine simbolo che ha dato per fortuna man forte al movimento abolizionista. Un titolo realmente interessante che ha da poco mostrato il suo potenziale.

Emancipation - Cinematographe

Emancipation arriverà su Apple TV+ il 2 dicembre 2022

Infatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Apple TV+, è stato caricato proprio il primo teaser di Emancipation come potete vedere qui sotto. Il filmato in questione emana solennità ed intensità, con una regia che sembra realmente valorizzare ogni singolo attimo di un uomo distrutto dalla crudeltà, ma che riesce ad avere la forza di riuscire a scappare da tutto questo. Anche la sceneggiatura, redatta da William N. Collage (Exodus – Dei e re, Assassin’s Creed) sembra affrontare con molta cura e attenzione una storia che va sussurrata e trasmessa con ardore. Un filmato sicuramente molto interessante e toccante che è stato lanciato in vista dell’uscita prossima del lungometraggio, che arriverà tra esattamente due mesi.

Emancipation, prodotto da Apple Studios, Overbrook Entertainment, Westbrook Studios, McFarland Entertainment ed Escape Artists, vede un cast composto anche da Ben Foster nella parte di Fassel, Steven Ogg nel ruolo del Sergente Howard, Mustafa Shakir che presta il volto a Andre Cailloux, Grant Harvey che impersona Leeds e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nello specifico sulla piattaforma streaming de La Casa di Cupertino il 2 dicembre 2022.

Leggi anche Emancipation – Oltre la Libertà: nuova data d’ uscita del film Apple con Will Smith

Articoli correlati