elle

Dopo l’acclamazione a Cannes e la conquista di due Golden Globe, Elle di Paul Verhoeven si accinge a debuttare in Italia. Oggi è finalmente stato presentato il trailer italiano, accompagnato da un apposito poster.

Protagonista del film è Isabelle Huppert, tra i cui numerosi ruoli ricordiamo due dei più recenti: Bella addormentata del nostro Marco Bellocchio e Il condominio dei cuori infranti del francese Samuel Benchetrit.

Elle: trailer italiano e poster del film con Isabelle Huppert

L’attrice ha già portato a casa il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico e ora è una delle favorite per la corsa all’Oscar come miglior protagonista femminile. Il film, accolto calorosamente al Festival di Cannes 2016, ha anche vinto il globo dorato come Miglior film straniero.

La Huppert interpreta Michèle, una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro…

Elle segna il ritorno di Paul Verhoeven dietro la macchina da presa a quattro anni da Steekspel. Il film arriverà in Italia il 23 marzo distribuito da Lucky Red.

elle poster isabelle huppert

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto