Elisa and Marcela: ecco il trailer del nuovo film Netflix
Sarà presto disponibile su Netflix Elisa and Marcela, il film diretto da Isabel Coixet, che racconta di un amore proibito tra due donne, nei primi anni del Novecento.
Un amore proibito, due donne coraggiose pronte a tutto: questo è Elisa and Marcela, il film di Isabel Coixet che sarà presto disponibile nel catalogo di Netflix
La regista Isabel Coixet ha deciso di portare sullo schermo una storia vera, potente e di vera ispirazione: quella di due donne che all’inizio del Novecento hanno sfidato tutti, combattendo per il loro amore. Presentato alla 69° edizione del Festival di Berlino, dove era in concorso per l’Orso d’Oro, Elisa and Marcela racconta infatti la storia vera di Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas, le due donne che si sono sposate nel 1901 nel primo matrimonio omosessuale della storia della Spagna.
Leggi la nostra recensione di Elisa and Marcela
Il film infatti ripercorre le tappe fondamentali della loro storia d’amore, dall’incontro fino alla nascita di quel sentimento forte che spingerà le due donne ad una scelta davvero coraggiosa:
Nel 1901, in Galizia, Spagna, Elisa Sánchez Loriga adottò un’identità maschile per sposare un’altra donna, Marcela Gracia Ibeas, rendendo questo il primo matrimonio omosessuale in Spagna.
Scopriamo tutti i dettagli con il trailer di Elisa and Marcela.
Ad interpretare le due protagoniste del film sono Natalia de Molina e Greta Fernández, mentre nel cast accanto a loro troviamo tra gli altri Sara Casasnovas, Tamar Novas, Kelly Lua, Manuel Lourenzo e Jorge Suquet.