Dune: il film con Timothée Chalamet si mostra nel primo full trailer

Il film con Timothée Chalamet arriverà nelle sale italiane il 16 settembre e in quelle americane a partire dal 22 ottobre.

Warner Bros. ha rilasciato il primo full trailer di Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che sarà presentato a Venezia 2021

Dopo una lunga serie di ritardi, Dune di Denis Villeneuve è finalmente pronto per arrivare nelle sale cinematografiche. Prima di arrivare sui grandi schermi italiani il 16 settembre, il film sarà presentato fuori concorso in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia il 3 settembre. Per ingannare l’attesa, da oggi è possibile dare un’occhiata più ampia all’epopea fantascientifica tramite il primo full trailer, rilasciato nelle ultime ore da Warner Bros.

Dune di Denis Villeneuve rappresenta il secondo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert, dopo quello non troppo acclamato di David Lynch, risalente al 1984. Il nuovo film vede protagonista Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, un giovane che arriva con la sua famiglia su Arrakis, il pericoloso pianeta desertico che ospita la risorsa più preziosa della galassia, capace di ​​prolungare la vita umana e conferire abilità sovrumane. Prenderà quindi vita una battaglia epica che coinvolgerà gli Atreides e l’impero rivale degli Harkonnen, nonché i nativi del pianeta, noti come Fremen.

Leggi anche – Venezia 78 – i film in concorso alla Settimana Internazionale della Critica

Oltre a Chalamet, nel cast di Dune troviamo Oscar Isaac, Zendaya, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Dave Bautista, Javier Bardem, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Chang Chen e David Dastmalchiano. La sceneggiatura è stata scritta da Villeneuve insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth. Il regista canadese torna così ad affrontare il genere sci-fi dopo gli acclamati Arrival e Blade Runner 2049.

Ricordiamo che, originariamente, Dune sarebbe dovuto uscire a novembre 2020, prima che la Warner Bros. stravolgesse più volte i suoi piani di rilascio. Alla fine, il film arriverà nelle sale americane il 22 ottobre 2021 e, nel primo mese, sarà disponibile anche su HBO Max. Legendary, che ha finanziato il 75% del budget del film, ha contrastato questa decisione dello studio che però ha deciso di attenersi al modello di uscita che finora ha riguardato anche altri film del listino, come Godzilla vs. Kong ed il nuovo capitolo di The Conjuring.