È stato diffuso il trailer ufficiale italiano di Due sotto il burqa, la commedia per la regia di Sou Abadi con protagonisti Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Carl Malapa. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 7 dicembre distribuito da I Wonder Pictures.

La trama di Due sotto il burqa vede Leila e Armand, due studenti di Scienze Politiche che si amano. I genitori di lui sono iraniani e hanno lasciato la nazione d’origine dopo l’avvento di Khomeini. A casa di lei, invece, fa improvvisamente ritorno il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen, dove aveva aderito al radicalismo islamico. Fedele al suo credo, per prima cosa Mahmoud decide di impedire alla sorella di frequentare il fidanzato.

Ma Armand trova una soluzione: decide di indossare il burqa, l’abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi, e si presenta a casa di Leila sotto le mentite spoglie di una ragazza di nome Sheherazade, bisognosa di lezioni. La ‘studentessa’, tuttavia, suscita l’interesse sentimentale di Mahmoud, complicando decisamente le cose.  Di seguito potete vedere il trailer di Due sotto il burqa: