Il 4 luglio arriverà al cinema Due amici, il film esordio alla regia di Louis Garrel

Giovedì 4 luglio arriverà nelle sale cinematografiche italiane Due amici, esordio alla regia dell’attore francese Louis Garrel (L’uomo fedele). Il film è stato presentato alla 68esima edizione del festival di Cannes, durante la Semaine de la Critique. Nel cast, oltre allo stesso regista, troviamo anche Golshifteh Farahani (Paterson) e Vincent Macaigne (Il gioco delle coppie). Il film è ispirato all’opera dello scrittore francese Alfred de Musset, I capricci di Marianne.

Di seguito potete leggere la sinossi della pellicola e vedere il trailer italiano ufficiale:

Abel è un giovane benzinaio con la passione per la poesia e per le belle ragazze. Clément è il suo amico, fragile e ossessivo, che lavora come comparsa al cinema e che non sembra avere la stessa fortuna che Abel ha con l’universo femminile. La sua ultima cotta è Mona, una cameriera in un bar della stazione di Parigi, che però rifiuta i suoi continui inviti ad uscire insieme. Quando i due amici le fanno perdere il treno che ogni sera la porta in carcere, dove è detenuta in semilibertà, Mona sarà costretta a trascorrere alcuni giorni in loro compagnia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto